PELLEGRINO E ZEPPIERI CONQUISTANO IL MAIN DRAW. NEL TABELLONE DI DOPPIO WILDCARD ALL’ICONA SERBA NENAD ZIMONJIC
Giornata dedicata al turno finale delle qualificazioni nell’Atp Challenger 100 di Cordenons Internazionali del Friuli Venezia Giulia Acqua Dolomia-Serena Wines Tennis Cup, che si disputa sui campi in terra battuta dell’Eurosporting Cordenons.
Sul campo centrale esce di scena Andrea Arnaboldi che cede in due set 7-6 6-3 all’argentino Francisco Cerundolo, dopo aver sciupato due set point nel tie-break del primo set. Centra il main draw anche il francese Alexander Muller che piega senza troppa fatica l’argentino Marco Trungelliti per 6-4 6-2. Stacca il pass per il main draw Giulio Zeppieri, che sotto lo sguardo vigile di coach Volandri, trova l’unico ostacolo nella pioggia prima di regolare con un eloquente 6-1 6-0 Andrea Vavassori. Bene anche Pellegrino, che dopo un primo set combattuto chiuso al tie-break ha vita facile sul croato Viktor Galovic.
Sui campi dell’Eurosporting è arrivata una graditissima sorpresa il 43enne serbo Nenad Zimonjic, icona del doppio mondiale in campo maschile degli ultimi 20 anni, giocherà in tabellone grazie a una wildcard insieme a Giacomo Dambrosi. L’allievo di Mosè Navarra, avrà così l’onore di affiancarsi a un giocatore che vanta 3 titoli slam, 5 in doppio e una Coppa Davis conquistata nel 2010, cui vanno aggiunte diverse finali e soprattutto la leadership mondiale della specialità conquistata nel novembre 2008, unico giocatore serbo oltre a Slobodan Zivojinovic a raggiungere un traguardo così prestigioso. Dambrosi e Zimonjic sfideranno al primo turno la coppia formata dai sudamericana Roberto Cid Subervi e Alejandro Tabilo.
Domani a partire dalle 13:30, il via agli incontri del main draw di singolare, con il clou previsto non prima delle 19:30 tra il veterano spagnolo Tommy Robredo, ex numero 5 del mondo e il tedesco Daniel Altmaier.
TURNO FINALE QUALIFICAZIONI:
F.CERUNDOLO (ARG) – A.ARNABOLDI (ITA) 7-6 (6) 6-3
G.ZEPPIERI (ITA) (WC) – A.VAVASSORI (ITA) 6-1 6-0
A.MULLER (FRA) – M.TRUNGELLITI (ARG) 6-4 6-2
A.PELLEGRINO (ITA) (Alt) – V.GALOVIC (CRO) 7-6 (2) 6-1
PROGRAMMA PRIMA GIORNATA TABELLONE PRINCIPALE:
CT DOLOMIA SERENA dalle 13:30
[PR] M. Marterer (GER) vs J. Menezes (BRA)
[3] C. Stebe (GER) vs [WC] L. Nardi (ITA)
[WC] L. Darderi (ITA) vs [2] A. Hoang (FRA)
Non prima delle 19:30
T. Robredo (ESP) vs D. Altmaier (GER)
CT ACQUA DOLOMIA dalle 13:30
R. Cid Subervi (DOM) vs A. Tabilo (CHI)
M. Janvier (FRA) vs Qualifier
CT SERENA WINES 1881 dalle 13:30
Qualifier vs L. Broady (GBR)
Qualifier vs Qualifier
INFO
FOTOGALLERY
FOLLOW #dolomiaserenatenniscup
Web: www.euro-sporting.it/atp-challenger
Facebook @eurosporting.cordenons: www.facebook.com/eurosporting.cordenons
Instagram @eurosportingcordenons: www.instagram.com/eurosportingcordenons
Twitter @eurosportingexp: twitter.com/EurosportingExp