Walter Trusendi vince all’Eurosporting e stacca il biglietto per Roma


Walter Trusendi del Tennis Club Italia si aggiudica il torneo di “Prequalificazione BNL” agli Internazionali d’Italia dell’Eurosporting di Cordenons ed entra nella ristretta élite dei giocatori che si contenderanno un posto nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia del Foro Italico.

Sui “rossi” coperti del circolo cordenonese il tennista ha sconfitto in 2 set il favorito della vigilia e testa di serie n.1 del tabellone Matteo Viola. Match equilibrato nella prima frazione di gara risolto per 6/3 a favore di Trusendi grazie ad un break ottenuto in avvio di gara. Nel secondo set le fatiche del quarto di finale giocato in mattinata in un altro Open Bnl a Trento non hanno permesso il riscatto di Viola che, pur lottando su ogni palla, non è riuscito a portare Trusendi al terzo set. 6/4 il secondo set per il grossetano e biglietto “staccato” per Roma agli Internazionali d’Italia.

In programma anche la conclusione del torneo di terza categoria che ha visto prevalere il rappresentante del TC San Vito al Tagliamento Brandon Loglio contro il trentino Mattia Menapace del Tc Rovereto con il punteggio di 7/6 7/6. In contemporanea si è svolta anche la finale del Master regionale riservato ai giocatori di 4^ categoria che ha visto vincitore Massimiliano Zilli del TC Martignacco su Rudi Santin del Tennis Pordenone per 6/3 7/5. Infine nella finale del doppio di 4^ categoria vittoria della coppia Conzatti/Indovina contro Tracanelli/Tracanelli per 6/4 4/6 12/10.

Cala così il sipario sulla seconda edizione del torneo Open più blasonato d’Italia, dopo la prima volta nel 2019 in provincia di Pordenone, che ha visto la partecipazione di 90 atleti con una folta rappresentanza di giocatori di seconda categoria. Tale presenza di qualità ha permesso ai numerosi appassionati della racchetta, presenti giornalmente all’evento ed in particolare alla finale, di godersi delle partite di alto contenuto tecnico e agonistico. Alla fine le premiazione alla presenza del Sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove, del Delegato Fit Monica Marchetti, del Presidente di Eurosporting Claudio Bortoletto nonché direttore del torneo, della responsabile eventi Serena Raffin ed in rappresentanza del CONI Marinella Ambrosio.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp