EUROSPORTING JUNIOR TENNIS CUP 2022: I VINCITORI


L’edizione primaverile del torneo giovanile di tennis “Eurosporting Junior Tennis Cup” Memorial Edi Aldo Raffin, riservato alle categorie Under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile, è giunta alla fase conclusiva con gli incontri di finale. Ai nastri di partenza circa 115 atleti suddivisi nelle varie categorie che, sotto la guida esperta del giudice arbitro nazionale Vegetti Diego, hanno dato vita a più di 100 incontri disputati sui campi in terra rossa dell’Eurosporting di Cordenons. Al termine di una settimana “infuocata” dal punto di vista meteorologico, con numerose maratone tennistiche che hanno messo a dura prova la preparazione atletica dei vari giocatori, si è giunti alle finali giocate tutte nella mattinata di Domenica 5 giugno.

 

Il torneo Under 10 maschile si è concluso con la vittoria del portacolori del Tc Bibione Nicolas Basilone che si è imposto su Samuele Capomacchia (GT Tennis Moruzzo) al termine di un match che ha lasciato poche chance di vittoria al pur bravo finalista. Il veneto, già sotto osservazione dal settore tecnico nazionale, si è imposto con un netto 6/1 6/0 . Nell’ Under 10 femminile affermazione delle grintosissima portacolori dello Sporting Porcia Caterina Centrone che supera per 6/4 6/2 Emma Carbonera del Tc Brugnera.

 

Avvincente la finale dell’ Under 12 maschile dove il portacolori del Tc Azteca Antonio Riva supera al tie-break del terzo set il rappresentante dello Sporting Life Center Tv Francesco Zagatti con il punteggio di 4/6 6/2 10/4. Nel tabellone dell’ Under 12 femminile la testa di serie n.1 Alice Turello ha superato in 2 set Matilde Zaccarin tesserata per il Tc Green Tennis aggiudicandosi l’incontro per 6/2 6/1.

 

Nella categoria Under 14 maschile Tommaso Piovesan del Tc San Vito si aggiudica il titolo superando di slancio con il punteggio di 6/0 6/1 il portacolori del Tc Motta di Livenza Lorenzo Polesel. Nell’ Under 14 femminile Giorgia Ceciliot (Tc Linus Porcia) si impone per 7/5 3/0 rit. su Cristiana Petrache (Tc Modus Tarcento) costretta al ritiro per un leggero malessere.

 

Nella categoria Under 16 maschile Luca Wood (Tc Brugnera) supera con autorità Jason Vocale (Tc San Vito) per 6/1 6/2.Infine nell’Under 16 femminile la testa di serie n.1 Giulia Lo Faro (Tc Motta di Livenza) si è imposta su Andra Dan (Tc Brugnera) al termine di una bella partita vinta per 6/2 6/2.

 

Al termine le premiazioni alla presenza del Sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove, della responsabile marketing ed eventi Serena Raffin con l’arrivederci del Presidente dell’Eurosporting Claudio Bortoletto alla prossima edizione dell’Eurosporting Junior Cup e dando appuntamento, ai vari appassionati, agli importanti eventi in programma la prossima settimana. Da giovedì il torneo Internazionale di Padel maschile con già 57 coppie iscritte e, a partire da venerdì mattina, lo Stage di tennis dell’Accademia di Riccardo Piatti che per la prima volta nel Triveneto, sarà presente con uno staff di 6 persone tra maestri, preparatore atletico e videoanalista oltre al blasonato ex allenatore di Jannick Sinner.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp