Fip Star Giglio: al via il tabellone principale
Giornata ricca di partite oggi sui campi dell’Eurosporting Cordenons. Dalle 10.30 di si è giocato l’ultimo turno di qualificazioni, dove si è vista brillare la forte coppia spagnola Miguel A. Fernandez e Ramon Camarena G. che ha vinto nettamente per 61 60 contro una giovane coppia spagnola Rodriguez-Macia. A qualificarsi per il tabellone principale anche le coppie Le Panse F. – Valsot, Notenboom – Harris e Saura Padilla – Hernando Nunez.
In tarda mattinata, a causa di tre defezioni del tabellone principale, hanno avuto la fortuna di essere ripescate come “Lucky Looser” tre delle ultime coppie perdenti: Recio Gallego- Salas Romero, Rota-Cordoba e Rodriguez Dutch – Macias Dominguez.
In serata si attendono le coppie italiane tra cui le quali le due wildcard. La prima con Matteo Viola, giocatore professionista di tennis ex numero 119 Atp, che con il suo compagno Dalla Palma cercherà di sfruttare al meglio l’occasione. La seconda wildcard a scendere in campo sarà la coppia della nazionale italiana under Farabbi – Bonnefoy che dovrà dare più del 100% per affrontare una delle coppie più difficili del torneo, testa di serie numero 8, composta dal finalista della scorsa edizione Saadon Alkuwari.
Da sottolineare la convincente prestazione del duo italo spagnolo Di Giovanni – Sanchez Arruaga che ha vinto il primo turno per 62 61 contro la coppia ripescata Recio Gallego- Salas Romero.
A concludere il programma sul campo centrale grande attesa per la scesa in campo della testa di serie numero 3 Gonzalo Rubio – Aris Patiniotis (verso le 17.30), e la testa di serie numero 1 Duran – Garcia Mora (verso le 19.00), che entrambe affronteranno delle coppie spagnole.
Il programma di domani, sabato 11 giugno, partirà alla mattina verso le 10.30 con gli ottavi di finale e non prima delle 17.00 con i quarti di finale, che saranno visibili anche in streaming sul canale youtube della Federazione Internazionale Padel.
Tabelloni e risultati su https://www.euro-sporting.it/fip-star-padel-2022/
Contenuti Extra su Facebook e Instagram @eurosportingcordenons.