Campionato italiano TPRA FITP
Il padel all’Eurosporting Cordenons continua ad essere una delle attività più vivaci della bella stagione. In attesa del grande evento internazionale, il torneo FIP RISE con 12.500€ di montepremi che quest’anno sarà dal 14 al 18 giugno, lo scorso weekend si è conclusa la fase provinciale del campionato di coppa Italia amatoriale TPRA FITP con ottimi risultati per le squadre di Eurosporting.
Presso i campi del Chions padel, alla fine di una lunga e impegnativa giornata di partite le squadre dei Pantoprazolo 40mg e i Diversamente Primi si sono proclamati campioni provinciali.
Nel tabellone “oro” la squadra dei Pantoprazolo 40mg ha vinto in una finale di alto livello, contro la squadra del Tc Pordenone A. Il capitano Lucas Campiutti ha condotto alla vittoria i giocatori dell’Eurosporting con i seguenti parziali:
Campiutti-Lofari (Pant.40mg) vs Gallo-Barbera (TcPn) 6/3 5/7 5/10
Corbanese-Lopez (Pant.40mg) vs Negro-Tanzi (TcPn) 6/2 6/4
Corbanese-Campiutti (Pant.40mg) vs Negro-Gallo (TcPn) 7/6 6/2
Nel del tabellone “argento” la squadra dei Diversamente Primi ha vinto un avvincente finale targata tutta Eurosporting Cordenons. La squadra guidata dal capitano Christian Benestante ha portato alla vittoria il proprio team contro gli ottimi Pantoprazolo 20mg con i seguenti parziali:
Barazza-Moscatelli (Div.Primi) vs Cominotto-Ifrim (Pant.20mg) 6/1 6/4
Benestante-Marcorin (Div.Primi) vs Portello-Della Fiorentina (Pant.20mg) 5/7 5/7
Benestante-Barazza (Div.Primi) vs Chiaramida-Portello (Pant.20mg) 6/3 2/6 10/3
Alla fase provinciale maschile ha partecipato anche la quarta squadra dell’Eurosporting Cordenons, i Los Locos. Un plauso ai ragazzi che nonostante le varie difficoltà delle prime esperienze, hanno onorato la competizione fino alla fine.
Il campionato ora andrà avanti con la fase regionale, alla quale parteciperanno tutte e tre le squadre maschili finaliste. Sabato 3 giugno dovranno cercare di strappare il pass per accedere alla fase nazionale che molto probabilmente si svolgerà in estate a Roma.