OTTOBRE UN MESE RICCO DI EVENTI SPORTIVI ALL’EUROSPORTING CORDENONS
Presentati oggi alle 11.00 presso Eurosporting gli eventi di Ottobre 2023:
TORNEO INTERNAZIONALE DI SQUASH 21/22 OTTOBRE
TORNEO NAZIONALE DI TENNIS IN CARROZZINA FIT LAB 3.11 26-29 OTTOBRE
TORNEO GIOVANILE JUNIOR MASTERS – ROAD TO TORINO 21-29 OTTOBRE
Cordenons (Pordenone), 19 ottobre – Eurosporting Cordenons conferma per il mese di ottobre una serie di eventi sportivi di grande livello.
Il prossimo week end del 21/22 ottobre al via la quinta edizione del torneo internazionale PSA World Tour di squash maschile. La manifestazione rientra tra i tornei internazionali di squash che si svolgono in Italia nel 2023 e vede ai nastri di partenza le migliori racchette nazionali, con la punta di diamante del pluricampione italiano assoluto Yuri Farneti, più altri atleti di rilevo mondiale provenienti da Scozia ed Ucraina. Di rilievo anche la partecipazione degli italiani Mulazzani Mattia, Mollica Davide, Staurengo Lorenzo e del tesserato di Eurosporting Cordenons Silvano Viviani. Il montepremi è di $ 2000 con ingresso libero.
Da giovedì 26 a domenica 29 ottobre parte la seconda edizione del torneo nazionale di tennis in carrozzina appartenente al Circuito Fit Lab 3.11, che vedrà protagonisti i migliori giocatori nazionali di wheelchair tennis. Lo scorso anno si è aggiudicato il titolo Luca Spano sconfiggendo in finale Bruno Colucci; il doppio ha visto come vincitori i neo Campioni Italiani Spano/Zeni. Nei campi sintetici indoor di Cordenons sono attesi atleti di primo livello, che arriveranno da tutta Italia. Previsti i tornei di singolo e doppio maschile ad eliminazione diretta, con la possibilità, per chi perde al primo turno, di entrare nel tabellone di consolazione. Il montepremi è di 2mila euro. Le iscrizioni chiuderanno il 20 ottobre ma già la lista si presenta ricca di nomi importanti: Giovanni Zeni (secondo al Master FitLab 3.11 2021 e vincitore tappa Eurosporting di doppio 2022), Luca Paiardi (n.5 in italia e campione italiano a squadre nel 2022), Diego Amadori ( 5° classificato al Master Finale 2022) e una serie di vecchie conoscenze come Fabio Spadoni, Andrea Erario, Dario Benazzi, Erick Trovesi, Nicolò Bastianello, Davide Giozet e Massimo Girardello che già dal 2021 partecipano agli eventi di WheelChair Tennis di Eurosporting. Il tabellone verrà definito mercoledì 25 ottobre e il giorno successivo inizieranno gli incontri.
Inoltre, dal 21 al 29 ottobre Eurosporting ospiterà una tappa del Torneo Giovanile JUNIOR MASTERS – ROAD TO TORINO riservato alle categorie Under 11 e Under 13 maschile e femminile, che permetterà ai vincitori di accedere al Master Finale che si terrà a Torino durante le ATP Finals in programma dal 12 al 19 di novembre. Tutte le informazioni ed aggiornamenti sugli eventi verranno pubblicati sul sito di Eurosporting www.euro-sporting.it e sui canali socials FACEBOOK eurosporting.cordenons e ISTAGRAM eurosportingcordenons.
Presenti alla Conferenza Stampa: Consigliere Regionale Lucia Buna, Sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove, Silvia De Piero Ass. Politiche Sociali Comune di Cordenons, Marinella Ambrosio Coni Pordenone, Giovanni De Piero Presidente CIP FVG, Fabio Vida in rappresentanza Ass. Arcobaleno di Vincenzo Morgante, Sabina Da Ponte Presidente di Euro&Sports SSD e Claudio Bortoletto Presidente Eurosporting Cordenons SSD.