5° edizione LE MIE RUOTE SONO GAMBE


Eurosporting Cordenons, BANCA 360° FVG e STUDIO COVRE BRUGNERA sono lieti di presentare la 5° edizione di “Le mie Ruote sono Gambe” in programma dal 9 all’ 11 agosto 2024. Le discipline paralimpiche presentate sono: Tennis in carrozzina, Calcio Amputati, Blind Tennis e Padel in carrozzina.




PROGRAMMA

Venerdì 9 agosto
Arrivo di giocatori ed accompagnatori.
Ore 18:00: Presentazione della 5° edizione di “Le mie Ruote sono Gambe”. Intervento dei Main Sponsor Banca 360° FVG e Studio Covre. A seguire intervento di Umana S.p.A. – Area Specialistica Collocamento Mirato.
Ore 18:30: La Squadra Campione Italiana del Vicenza Calcio Amputati, racconta la storia di questa squadra e la particolarità di questa disciplina. Saranno presenti alcuni giocatori della squadra tra cui Emanuele Padoan, Salvatore La Manna, Zaral Virgolin, Tommaso Movia e Damiano Vaccaro. Intervento del Maccan Prata Calcio a 5. Breve intervista di benvenuto.
Ore 19:30: Aperitivo Degustazione a base di prodotti tipici made in FVG.


Sabato 10 agosto
TENNIS in carrozzina – Torneo ad invito a gironi OPEN e QUAD con i migliori giocatori d’Italia.
Dalle ore 10:00: incontri di tennis di singolare e doppio.
CALCIO AMPUTATI
ore 10.00 – 12.00 incontri dimostrativi 5 contro 5
VICENZA CALCIO AMPUTATI vs MACCAN PRATA CALCIO A 5 prima squadra
14.30 – 16.00 incontri misti tra VICENZA CALCIO AMPUTATI e squadre giovanili 3S CALCIO CORDENONS e MACCAN PRATA CALCIO A 5.
BLIND TENNIS (Tennis per ipovedenti e ciechi) ore 11.00, partita dimostrativa di Blind Tennis (Vaglianti Davide campione mondiale,
Gianluca Capiello, Gianluca Marini, Luca Peruzzo) in vista dei Campionati Mondiali in programma all’Eurosporting Cordenons e a Lignano a Settembre. Sarà presente anche Renzo Del Cont, Campione Italiano Blind Tennis FISPIC Categoria B1 ciechi. Atleta di Aviano dell’Acsd Arcobaleno di San Vito al Tagliamento.

PADEL PARALIMPICO durante la giornata tutti i partecipanti all’evento potranno provare il padel in carrozzina con la Maestra Nazionale di Tennis e Padel Sabina Da Ponte e Lucas Campiutti.


Domenica 11 agosto
Conclusione dei tornei di tennis e premiazioni.


Testimonial della 5° edizione:  Vicenza Calcio Amputati

Vicenza Calcio Amputati, fondata a gennaio del 2019, unisce calciatori provenienti da tutta Italia: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Emilia Romagna, Lazio, Sicilia, Piemonte e Campania. La squadra nasce dalla volontà di partecipare al Campionato Calcio Amputati promosso dalla FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici Sperimentali) per la diffusione di questo sport sul territorio italiano.
Titoli conquistati:
-> Primo posto Quinti Campionato Italiano 2023
-> Secondo posto Quarto Campionato Italiano 2022
-> Terzo posto Champions League – anno 2021
-> Primo posto Terzo Campionato Italiano Calcio Amputati – anno 2021
-> Primo posto Secondo Campionato Italiano Calcio Amputati – anno 2020
-> Secondo posto Campionato Italiano Calcio Amputati – anno 2019
-> Emanuele Padoan, capitano – miglior giocatore anno 2019, 2020, 2021,2023 – capocannoniere 2021, 2022
-> Alessandro Cenicola – miglior portiere 2022
-> Francesco Messori – capocannoniere anno 2020
-> Gianni Sasso – capocannoniere anno 2019Molto più che un semplice gioco: è la conquista della libertà e la possibilità di vivere la passione per il calcio al di là di qualsiasi barriera.

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp