ASSEGNATE LE WILD CARD AL CHALLENGER DI CORDENONS
Sono state ufficializzate in giornata le Wild Card dell’ ATP Challenger di Cordenons per il tabellone principale del singolare maschile griffato INTERMEK per la sua dodicesima edizione.
Il settore tecnico nazionale della FIT ha selezionato Omar Giacalone ( sta disputando oggi la finale al Futures F18 in Tunisia ), Lorenzo Sonego, Adelchi Virgili e Pellegrino Andrea , considerando i risultati dell’ultima parte di stagione.
Nel tabellone principale al momento, con le qualificazioni quasi concluse, gli italiani sono ben 13, dove spiccano i nomi di Paolo Lorenzi ( nr. 80 ATP ) , Filippo Volandri, Gianluca Naso nonché il frescho vincitore del Future di Appiano Federico Gaio, quest’ultimo proprio nella parte di Lorenzi.
Parte alta del Main Draw con la testa di serie del torneo , lo spagnolo Ramos Vinolas Albert, numero 55 al mondo e vincitore del Challener di San Benedetto in luglio.
Originario di Barcellona, è giocatore professionista dal 2007 ed ha avuto nel 2012 il best ranking 38 ATP; a contendergli la finale ci sarà la testa di serie numero 4, il francese Kenny De Schepper, attualmente 143 ATP.