CHERIÈ E TONINI, DOPPIO BRINDISI ALL’EUROTENNIS TREVISO
L’under 12 trionfa nel torneo Macroarea Nordest di Sassuolo
Il trentaduenne cala il tris di “Rodeo” a Monastier
Doppio brindisi in casa Eurotennis club Treviso, grazie ai successi del giovanissimo Edoardo Ligniere Cheriè e del più esperto Giuliano Tonini.
Il primo ha trionfato nel tabellone under 12 maschile del torneo Macroarea Nordest di Sassuolo, rientrante nel circuito giovanile Fit-Babolat. Dopo aver raggiunto le semifinali nei precedenti tornei interregionali di Cordenons e Padova, stavolta il talento del circolo di viale Felissent ha conquistato il titolo. Partito con la veste di testa di serie numero uno, ha rispettato i pronostici non concedendo nemmeno un set agli avversari, prima della combattuta finale che l’ha visto prevalere sul ravennate Gianmaria Migliardi. Edoardo si è così guadagnato l’accesso al master finale in programma a Mantova dal 5 al 9 ottobre. Mentre dal 15 giugno proverà, assieme ai compagni di squadra De Gasper e Crotti, a difendere il titolo regionale under 12, la cui corsa partirà dal 15 giugno.
Era accreditato come seconda testa di serie il trentaduenne Giuliano Tonini nel torneo Rodeo di Monastier. Ma alla fine il portacolori dell’Eurotennis ha avuto la meglio anche sul favorito Angelo Roni, altro mattatore dei Rodeo del Veneto. Tonini si è imposto in finale al tie break del terzo set, coronando una splendida rimonta. Un successo, l’ennesimo di questa stagione dopo quelli ottenuti ai Rodeo di Castelfranco Veneto e Mogliano, che lo proietta nella terza categoria già a metà anno, con il passaggio di classifica a 3.5.