UNA STELLA ALLA “FRIULI VG TENNIS CUP” FEMMINILE


L’americana Stevenson, già n. 18 del mondo e semifinalista a Wimblendon, nel tabellone del torneo al via sabato 26 novembre sui campi dell’Eurosporting di Cordenons

E’ nota anche per essere la figlia della leggenda del basket Nba Julius Erving

Lunedì 14 novembre il varo del nuovo campo in terra rossa indoor 

Le stelle all’Eurosporting di Cordenons non tramontano mai. Dopo la parata di giocatori di ottimo livello, capeggiati dall’azzurro Paolo Lorenzi, che hanno caratterizzato l’ultima edizione dell’Atp Challenger maschile, anche la nuova competizione femminile del circuito Itf, che vivrà la prima edizione dal 26 novembre al 3 dicembre, si annuncia particolarmente interessante.

Il primo nome di spicco giunto agli organizzatori del torneo internazionale denominato “Friuli Venezia Giulia tennis cup” è quello di Alexandra Stevenson. La statunitense, già n. 18 del mondo, vanta al suo attivo una prestigiosa semifinale a Wimbledon nel 1999, oltre ad avere partecipato diverse volte agli altri tornei del Grande Slam. La Stevenson è conosciuta anche per essere la figlia di un’autentica leggenda vivente del basket Nba, ovvero Julius Erving, ai più noto con il soprannome di Doctor J, idolo giovanile di un certo Michael Jordan…La giocatrice americana arriverà a Pordenone già domenica 20 novembre per allenarsi sui campi di viale del Benessere e testare nel migliore dei modi la superficie che la vedrà protagonista dal successivo fine settimana, assieme alle migliori racchette emergenti del panorama internazionale femminile.

A proposito di superficie, tutto pronto all’Eurosporting per il varo del nuovo campo in terra rossa indoor. Lunedì 14 novembre alle 17.30 il tradizionale taglio del nastro, quindi dalle 18 alle 20 prove gratuite sotto l’egida del maestro, nonchè direttore del circolo, Claudio Bortoletto. Il club cordenonese amplia così la sua offerta, assecondando le molte richieste degli amanti terraioli, che avranno così l’opportunità di giocare sulla superficie preferita, e al coperto, anche durante i rigidi mesi invernali.

 (Ufficio stampa Eurosporting – 11 novembre 2016)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp