JUNIOR CUP, DOMANI ALLE 14.30 LE FINALISSIME A CORDENONS
Posticipato il programma (previsto per il mattino) delle gare decisive del torneo giovanile intitolato ad Edi Aldo Raffin
Sicuro finalista di marca Eurosporting nel tabellone under 14 maschile
Si disputeranno domani, domenica 8 gennaio (dalle 14.30), le finalissime della quattordicesima edizione della Junior cup, quarto memorial “Edi Aldo Raffin”. Un leggero posticipo (erano in programma alla mattina dalle 10.30) rispetto al calendario originario, dovuto a motivi organizzativi. Sta dunque per andare in archivio un’altra edizione del torneo giovanile per eccellenza in ambito triveneto. L’evento organizzato dall’Eurosporting di Cordenons ha attirato anche quest’anno un centinaio di partecipanti, suddivisi nelle categorie under 10, 12 e 14, maschile e femminile.
Proprio tra i ragazzi under 14, il circolo di viale del Benessere è già sicuro di poter vedere all’opera almeno un suo portacolori. Uscirà dal derby di semifinale tra la testa di serie numero 1, Angelo Rossi, e il compagno di team, Pietro Stefan. Ma per l’Eurosporting potrebbe profilarsi addirittura un derby in finale, qualora Gregorio De Gasper (tesserato con l’Euro di Treviso) battesse il mestrino Giacomo Checchin. Negli under 12 il portacolori del Tc Pordenone, Alex Brusadin sarà chiamato a sfidare il veneto Alessandro Battiston. Mentre l’altro favorito, Ruben Ballerini (Tc Opicina), se la vedrà con il talento del Tc Caneva, Edoardo Dassiè.
Tra le ragazze, under 14, le prime due teste di serie Manuela Turolo (Tc Cividale) e Caterina Vidal (Tc Palmanova) se la vedranno rispettivamente con altrettante outsider, l’udinese Margherita Marcon e la purliliese Ema Perea. Nelle under 12 Marcon è già in finale e attende la vincitrice della semifinale tra Elisa Iuri (Tc Martignacco) e la sanvitese Valentina Gruarin.
Domani si disputeranno anche le finali delle competizioni under 10. In lizza tra i maschi Matteo Gherbassi, Pietro Napodano, Marco Brotto e Pietro Marchesin, mentre tra le femmine la finale vedrà di fronte Emily Iosio e Sophie Parente.
(Ufficio stampa Eurosporting – 7 gennaio 2017)