Macroarea Next Jen Italia: secondo giorno di gare
Secondo giorno di gare all’Eurosporting di Cordenons nella tappa friulana del circuito nazionale giovanile “Junior Next Gen Italia” riservato alle categorie Under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile.
La denominazione si collega alnuovo form del tennis mondiale che ha visto, a novembre dello scorso anno affrontarsi, a Milano, i migliori 8 giocatori della classifica mondiale Under 21.
Il logo “nuova generazione” presente all’Eurosporting ben descrive le speranze che tra questi tennisti in erba si celi il campione del futuro che segua le orme degli attuali campioni. La stessa formula di gioco è sperimentale e in qualche modo anticipa ciò che vedremo nei prossimi anni. Match con il punto “secco” sul 40 pari e tie-break in luogo della terza partita con la palla valida anche se, nel servizio, tocca il nastro. Tutte innovazioni per rendere più emozionanti e interessanti le partite.
A mettere subito in campo tutte le loro abilità ci hanno pensato gli Under 10 dei tabelloni di qualificazione. Nella categoria femminile si qualificano per il tabellone principale Giorgia Ceciliot del Tc Linus Porcia e Giorgia Buccinotti del Tc Palazzolo Brescia mentre in campo maschile superano le qualificazioni il bellunese Marco Sommacal tesserato per il TC Polpet Belluno e Massimiliano Fucile del CT Vicenza. I verdetti della altre categorie dei tabelloni di qualificazione si avranno solo al termine del week end quando saranno state giocate tutte le 80 partite in programma.
Da Lunedì avranno inizio già alcuni tabelloni principali con le partite che iniziano alle ore 9 per protrarsi fino a sera.