ALL’EUROSPORTING DI CORDENONS ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI INVERNALI FIT


Concluse le finali dei campionati a squadre: Porcia si arrende a Muggia nella quarta categoria maschile

Brindano pure Udine (III maschile), Cormons (IV maschile lim. 4.3), Natisone (III femminile) e Tolmezzo (IV femminile)

Sono stati i campi dell’Eurosporting di Cordenons ad ospitare le finalissime dei campionati regionali invernali a squadre di tennis, anche denominati Fit cup Fvg. Un’organizzazione impeccabile per un evento che ha visto confrontarsi 6 team maschili e 4 femminili di terza e quarta categoria. Rammarico per lo Sporting Porcia che si arrende al Tc Borgolauro (Muggia) nella finale di quarta maschile. Brindano  Udine (III maschile), Cormons (IV maschile lim. 4.3), Natisone (III femminile) e Tolmezzo (IV femminile).

MASCHILE. Il titolo più ambito, quello di terza categoria, se l’è aggiudicato il Tc Città di Udine, grazie alla vittoria sul Tc Grado. Pari la situazione al termine dei singolari, con Nicolò Borrelli capace di superare (6-3, 6-1) Alberto Milana, prima del pareggio gradese con Daniel Krauter impostosi (6-0, 6-3) su Stefano Baccarini. Nel doppio decisivo, gli udinesi Marco Buble e Massimo Del Prato non lasciano scampo (6-2, 6-1) alla coppia rivale Matteo Turci-Graziano Battello.
Nella finale di quarta categoria brinda il Tc Borgolauro (Muggia) che ha la meglio sullo Sporting Porcia. Triestini avanti con Daniele Grando che supera Piero Mucignat (6-0, 6-2). Il bis arriva grazie a Matteo Polese che batte Christian Tamai (6-4, 6-3), rendendo ininfluente il doppio.
Nell’atto decisivo della competizione di quarta, limitata 4.3, il Tc Cormons ha la meglio sul Tc Cividale “A”. Parte bene Cormons con Alessandro Brandolin che supera in 3 set (6-7, 6-3, 6-3) Riccardo Masarotti. Ma l’equilibrio è subito ristabilito da Alessio Parutto Bozzi, che piega (6-3, 6-1) Stefano Culiat. Verdetto rimandato al doppio, in cui la coppia Gianni Marizza-Massimo Mazzariol prevale (6-3, 6-4) sul duo Gabriele Becia-Giorgio Bozzi.

 

FEMMINILE. Nella competizione di terza categoria festeggia un po’ a sorpresa il Tc Natisone, al termine di un’appassionante finale con il favorito Tc Città di Udine. Le ragazze capitanate da Gianfranco Ninino passano nel primo singolare grazie a Daniela Roman, che fa sua  (6-4, 6-2) la sfida con Adele Burato. Il pari udinese arriva per merito di Sabrina Paludetti, che si impone (6-4, 6-4) sulla giovanissima Alea Bubek. Nel doppio la svolta decisiva arriva soltanto nel tie-break del terzo set, in cui la coppia Roman-Bubek ha la meglio (10-3) sul duo Paludetti-Padoan dopo la parità nei primi due set (4-6, 6-3).
Nella finale di quarta categoria il Tc Tolmezzo si impone in rimonta sul Tc Campagnuzza. In svantaggio dopo la sconfitta di Matilde Boria ad opera di Vivian Fajt (6-1, 6-4), le carniche passano grazie a Martina Tomat che supera (6-2, 6-3) Francesca Lupi e al doppio Boria-Tomat che ha la meglio sulla coppia Fajt-Giustizieri, arresasi soltanto al tie-break del terzo set (6-2, 4-6, 10-8).

(Ufficio stampa Eurosporting – 21 marzo 2017)  
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp