ALL’EUROTENNIS DI CORDENONS IL TITOLO REGIONALE UNDER 14 MASCHILE


I ragazzi di Davide Milia trionfano nella finale-derby con il Tc Roveredo in Piano 
 
A luglio la fase di macroarea a Trento per entrare nel novero dei migliori 8 club d’Italia

Un trionfo in linea con i pronostici della vigilia. Ma rispettare le previsioni nello sport non è sempre così scontato. Così l’Eurosporting di Cordenons può a ragione brindare al titolo regionale under 14 maschile di tennis, conquistato nella finalissima di categoria che vedeva i ragazzi capitanati da Davide Milia opposti ai pari età del Tc Roveredo in Piano.

Dopo aver superato rispettivamente il Tc Nova Palma e il Tc Cividale in semifinale, i due sodalizi pordenonesi erano chiamati a un atteso derby in finale. Premiati i colori dell’Eurotennis, che ha fatto valere la migliore classifica dei suoi talenti oltre a un superiore tasso tecnico e di esperienza. Così l’atto conclusivo dei campionati regionali, svoltosi sui campi di viale del Benessere, si è rivelato un match a senso unico, dall’eloquente risultato di 3-0. 

Il primo punto porta la firma di Angelo Rossi (cat. 3.3) che piega Pietro Grizzo (4.1) con un doppio 6-1. Nel secondo singolare Manfredi Vergine (3.3) non lascia scampo a Massimo Fanna, ancora in due set (6-1, 6-3). Nel doppio, Vergine e Luca De Bona (4.2) hanno la meglio sul duo composto da Marco Foletto (4.5) e Alberto Coscarella (4.3), lasciando loro appena due game (6-0, 6-2). 

Il trionfo cordenonese è servito. E ora il team della famiglia Eurosporting parteciperà alla fase di macroarea, in programma a Trento dal 19 al 22 luglio. Con la speranza di entrare nel novero delle 8 migliori squadre d’Italia, che si confronteranno nella fase nazionale in calendario dal 29 settembre al 1 ottobre. 

(Ufficio stampa Eurosporting – 5 giugno 2017) 
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp