ATP CHALLENGER, IL FINALISTA DI UMAGO A CORDENONS
Lo slovacco Martin, sconfitto da Fognini in Croazia, nel tabellone della Dolomia tennis cup
Tra gli iscritti anche il primo vincitore del torneo, lo spagnolo Gimeno-Traver
In attesa di conoscere i nomi dei destinatari delle wild card, tra cui ci sarà il fresco vincitore del torneo di Kitzbuhel, nonchè secondo italiano nel ranking mondiale (numero 41 al mondo), Paolo Lorenzi, il tabellone del prossimo Atp Challenger di Cordenons, da quest’edizione denominato Acqua Dolomia tennis cup, sta cominciando a prendere forma.
Dal 13 al 21 agosto sui campi dell’Eurosporting di viale del Benessere ci sarà un altro nome di spicco. Balzato proprio nei giorni scorsi alle cronache per aver conteso la finalissima dell’Atp world tour di Umago all’azzurro Fabio Fognini, impostosi per 6-4, 6-1: Andrej Martin. Il ventiseienne slovacco, grazie alla piazza d’onore conquistata in Croazia, ha toccato la sua miglior posizione in carriera: è attualmente il numero 98 del mondo. E a Cordenons cercherà di consacrare con un titolo il suo magico 2016.
Soddisfatto per come ha giocato sinora un altro azzurro atteso all’Eurosporting. Si tratta di Stefano Napolitano, potenziale outsider degli Internazionali del Friuli Venezia Giulia. Come inducono a pensare la finale ottenuta quest’anno nel Challenger di Todi. E il buon cammino che lo sta vedendo protagonista nel torneo di casa, ovvero l’Atp di Biella, sua città natale, in cui ha eliminato lo svedese Elias Ymer, uno dei talenti più gettonati del momento. Anche il ventenne Ymer farà parte del tabellone di Cordenons: possibile rivincita.
Alla caccia di uno storico bis invece il trentunenne spagnolo Daniel Gimeno-Traver: nel 2004 è stato il primo vincitore del torneo. Ci riproverà 12 anni dopo.
(Ufficio stampa Eurosporting – 28 luglio 2016)