ATP CHALLENGER, SCOCCA L’ORA DELLE SEMIFINALI
In campo domani sul centrale dell’Eurosporting dopo la finale del doppio
Già qualificati il giapponese Daniel e lo spagnolo Gimeno-Traver
Ed è giunta l’ora delle semifinali. La tredicesima edizione dell’Atp Challenger di Cordenons, Acqua Dolomia cup, entra nella fase cruciale. Quella che deciderà i nomi dei due finalisti.
Si conoscerenno al termine dei match in programma domani pomeriggio sul campo centrale dell’Eurosporting: le semifinali del tabellone singolare prenderanno il via (dalle 17) dopo la finalissima del doppio (alle 15).
Già qualificati il giapponese Daniel Taro e lo spagnolo Gimeno-Traver. Il nipponico, numero 120 del mondo, si è qualificato alle final four del torneo senza nemmeno scendere in campo, dato il forfait del suo avversario, l’azzurro Lorenzo Sonego, alle prese con un attacco influenzale. Taro in semifinale sfiderà il vincente del quarto tra lo svedese Ymer e l’azzurro Quinzi.
Gimeno-Traver, numero 126 del ranking mondiale, ma già numero 48, non ha lasciato scampo al più esperto Jan Mertl: il ceco ha dovuto arrendersi in poco più di un’ora per 6-1 6-4. In semifinale Gimeno-Traver, già vincitore del Atp cordenonese nel 2004 (prima edizione), incontrerà il vincente del match tra la testa di serie numero 1, Paolo Lorenzi, e il detentore del torneo,Filip Krajinovic.
(Ufficio stampa Eurosporting – 19 agosto 2016)