A BALLARIN E TREVISAN L’AUTOSILE TENNIS CUP DI TREVISO
Il vittoriese conquista Treviso dopo la sconfitta in finale di Silea: battuto D’Angelo
Nel tabellone femminile, la portacolori del Tc Mestre supera la beniamina di casa Favero
Boom di accessi per le finali in streaming sulla pagina Facebook dell’Eurotennis
Non c’è stata l’attesa riedizione della finale di Silea, ma Michele Ballarin (Sporting Vittorio Veneto) la sua rivincita se l’è presa ugualmente. Così, dopo la sconfitta con Marco Bortoletto, si è aggiudicato l’Autosile tennis cup, torneo Rodeo (di quarta categoria) organizzato dall’Eurosporting Treviso, battendo in finale Bruno D’Angelo (Tc Istrana). Il tutto al termine di una gara palpitante, durata un’ora e mezza e conclusasi al tie break del terzo set (10-8), caratterizzato da interminabili scambi che hanno rapito l’attenzione del pubblico.
Exploit dalle retrovie di Vladimiro Cattaneo (Tc Mestre), che dopo aver superato tre turni, ha ceduto soltanto al futuro vincitore nei quarti di finale. Stessa sorte, ma in semifinale, per il giovane (cat. 4.2) giocatore dell’Eurotennis Club Treviso Benjamin Verdelli, una delle rivelazioni del torneo.
Finale equilibrata anche nel tabellone femminile, con la beniamina del circolo di casa, Alessandra Favero, arresasi soltanto al tie break (7-4) della terza partita a Valentina Trevisan (Tc Mestre), dopo essere stata in vantaggio 3-1 ed essersi aggiudicata il primo set. Tra le sorprese, Valeria Bianchi (4.4 del Tc Castelfranco Veneto), sconfitta in semifinale dalla Favero.
La manifestazione, condotta in maniera esemplare dal giudice arbitro Mauro Granzotto, ha fatto registrare una novità che ha riscosso un particolare successo: la diretta streaming sulla pagina Facebook del circolo trevigiano di alcune partite, tra cui le due finali. Ben 1500 gli spettatori che ne hanno fruito con oltre 20 ore di visione.
Per l’Eurosporting Treviso il prossimo appuntamento è con i campionati provinciali che prenderanno il via il 25 febbraio. I vincitori (singolare e doppio, maschile e femminile) parteciperanno alla finale regionale che mette in palio il pass per I campionati italiani del Foro italico di quarta categoria. Iscrizioni aperte dal 6 febbraio accedendo al sito www.euro-sporting.it.
(Ufficio stampa Eurosporting – 1 febbraio 2017)