CA’ D’ORO CUP FEMMINILE, EUROTENNIS IN FINALE: DOMENICA 13 MARZO TUTTE LE SFIDE A CORDENONS
Superato Cervignano, domenica 13 marzo sfida per il titolo in casa con il Tarcento
Il circolo di viale del Benessere ospiterà tutte le finali della competizione Fit
Non c’è stato bisogno nemmeno del doppio. Sono bastati i due singolari a regalare alla squadra femminile (terza categoria) dell’Eurotennis Cordenons il pass per la finalissima della Ca d’Oro cup, ovvero la competizione regionale a squadre organizzata dalla Fit. In semifinale le due portacolori del circolo cordenonese, Gloria Pizzichini e Maddalena Bettiol (in foto), hanno avuto la meglio sulle giocatrici del River Sporting club di Cervignano, Serena D’Ercole e Adele Burato. Nel primo incontro la Pizzichini non ha lasciato nemmeno un game (6-0, 6-0) alla D’Ercole, mentre nel secondo la Bettiol ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per imporsi 10-3 al tie-break del terzo set sulla Burato, dopo aver perso il primo (5-7) e vinto il secondo (6-3).
Domenica 13 marzo (dalle 9.30) l’Eurotennis si giocherà il titolo sfidando in casa il Tc Modus di Tarcento, che ha superato nell’altra semifinale il Tc Campagnuzza (Gorizia), al termine di un incontro particolarmente equilibrato (2-1: decisivo il tie-break del doppio). Tra le fila del team udinese, già superato dall’Eurotennis nella fase a gironi, spicca la presenza della campionessa italo-venezuelana Gabriela Coglitore.
Il circolo di viale del Benessere ospiterà domenica in contemporanea tutte le finali della Ca’ d’oro cup: oltre al match che interessa da vicino i colori del club, si disputeranno gli incontri tra Udine e Corno (Terza categoria maschile), Tolmezzo e Moruzzo (Quarta categoria femminile), Campagnuzza e Corno (Quarta maschile), e tra Udine e Trieste (Quarta categoria maschile, limite 4.3).
(Ufficio stampa Eurosporting – 8 marzo 2016)