CA’ D’ORO CUP FEMMINILE, LA COPPIA PIZZICHINI-BETTIOL PORTA L’EUROTENNIS IN SEMIFINALE
Grazie al successo su Tarcento, il circolo cordenonese già sicuro di un posto nelle “final four”
Sabato 5 marzo sfida (in casa) alla vincente tra Cervignano e San Giovanni al Natisone
Successo, primo posto e semifinale assicurata. En plein da parte della formazione femminile (3° categoria) dell’Eurotennis, impegnata nella Cà d’Oro cup, ovvero il campionato a squadre organizzato dalla Fit regionale. Le portacolori del club cordenonese, Gloria Pizzichini e Maddalena Bettiol (del team fa parte anche la promettente Martina Coghetto), hanno conquistato i punti necessari a battere (in trasferta) nell’ultimo turno della prima fase il Tc Modus di Tarcento, e conquistare così il pass per le “final four” della competizione, grazie al primo posto nel girone. Pizzichini ha superato Coglitore con un perentorio 6-2, 6-3, mentre Bettiol ha avuto la meglio sulla Venier (6-3, 6-4). Nel doppio, vittoria arrivata a tavolino a causa del ritiro della coppia udinese.
In semifinale l’Eurotennis se la vedrà (in casa) sabato 5 marzo con la vincitrice della sfida tra River Sporting club di Cervignano e il Tc di San Giovanni al Natisone. Mentre nella parte bassa del tabellone, il Tc Campagnuzza (Gorizia) attende una tra Porpetto e Tarcento.
Nell’attesa, sui campi del circolo di viale del Benessere sta entrando nel vivo il torneo Macroarea Nord-Est che vede protagoniste le migliori racchette, maschili e femminili, delle categorie under 10, 12, 14 e 16. Domani, venerdì 26 febbraio, al via i quarti di finale. Quindi semifinali (sabato) e finali (domenica mattina).
(Ufficio stampa Eurosporting – 25 febbraio 2016)