CA D’ORO CUP FEMMINILE, LA COPPIA PIZZICHINI-BETTIOL REGALA IL TITOLO ALL’EUROTENNIS CORDENONS


Nella combattuta finale con Tarcento, dopo la parità nei singolari, decide la vittoria nel doppio

Gran pubblico all’Eurosporting per le finalissime di tutte le categorie

Incerta, appassionante, sino al doppio decisivo. Una finale che ha decisamente mantenuto le attese quella della Ca d’Oro cup femminile (terza categoria), il campionato regionale a squadre organizzato dalla Fit, svoltasi all’Eurosporting di Cordenons. Di fronte le atlete di casa, portacolori dell’Eurotennis, e le colleghe del Modus Tc di Tarcento.

Nel primo singolare, la “stella” dell’Euro, l’ex azzurra Gloria Pizzichini, ha perso un’autentica “battaglia” al cospetto dell’italo venezuelana Gabriela Coglitore. Dopo aper vinto il primo set 7-5, la Pizzichini ha ceduto il secondo 6-4 prima di arrendersi al tie-break del terzo 13-11. Nel secondo singolare, Maddalena Bettiol è riuscita a riequilibrare le sorti del confronto al termine di un match altrettanto combattuto con Sofia Venier: persa la prima partita 5-7, la talentuosa racchetta del club cordenonese si è riscattata vincendo le successive due 6-3 e 10-8 (tie break del terzo set).

Decisivo, dunque, l’esito del doppio, in cui la coppia Pizzichini-Bettiol ha letteralmente dominato le rivali Coglitore-Venier, imponendosi con un eloquente 6-0, 6-2.

Grande l’entusiasmo del folto pubblico presente, anche per le altre finali in programma sui campi del club di viale del Benessere, che hanno visto alzare la coppa Udine (terza categoria e 4.3 maschile), Tc Corno (quarta maschile) e Tc Academy Moruzzo (quarta femminile).

(Ufficio stampa Eurosporting – 15 marzo 2016)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp