CAMPIONATI A SQUADRE, DOPPIO SUCCESSO PER L’UNDER 14 DELL’EUROTENNIS TREVISO
Continua l’avventura delle formazioni dell’Eurotennis club Treviso nei campionati regionali a squadre.
Nell’ultimo turno, la squadra under 14 maschile impegnata sui campi dell’Open Park di Villorba si è affermata con un netto 3-0. Nei singolari Mattia Marcassa si è imposto per 6-3, 6-0 su Tommaso Testa, mentre Alexandre Tosato non ha lasciato scampo a Filippo Battilana dopo aver perso il primo set (4-6), ribaltando il match con un eloquente 6-0, 6-2. Nel doppio successo della coppia Francesco Michielon-Mattia Marcassa sul duo Tommaso Testa-Filippo Battilana per 6-3, 6-1. Sabato prossimo le racchette dell’Euro sfideranno in casa il Tc Mogliano.
Nell’under 14 femminile (in foto), le ragazze dell’Euro, impegnate in casa con il Tennis Country Cortina, hanno avuto la meglio di misura sulle quotate rivali. Vittoria facile, ma affatto scontata, di Alessandra Favero su Francesca Trentin con un doppio 6-0. Riequilibrava le sorti del match Francesca Alverà superando al termine di due set equilibrati (7-5, 6-3) Cristina Corazzin. Decisivo l’esito del doppio, in cui Alessandra Favero e Carola Buosi hanno lasciato soltanto 3 game alla coppia rivale Elisa Barito-Petra Bompanin (6-1, 6-2). Sabato trasferta sul campo del Tc Ranazzurra di Conegliano.
Nell’under 12, a riposo le ragazze, è toccato ai boys l’impegno più severo, al cospetto Tc Belluno. E alla fine è arrivato un meritato successo (2-1) frutto delle vittorie di Giacomo Cesaro su Mattia Sommacal (6-4, 6-2) e del doppio composto da Giacomo Cesaro e Michele Rignanese sulla coppia Mattia Sommacal-Carlo Lazzaro, al termine di una gara da cardiopalmo, in cui il punteggio è stato in bilico sino al 6 pari del tie-break del terzo set (6-3, 5-7, 10-6). Nulla da fare, in precedenza, per Riccardo Mariotto al cospetto di Carlo Lazzaro, impostosi con un doppio 6-1. Domenica prossima sfida in casa con il Tc Caerano.
Passiamo ai più grandi. La formazione over 50, nell’occasione rimaneggiata, si è arresa allo Sporting Club Arbizzano. Achille Sbrojavacca ha resistito soltanto un set al più quotato Roberto Della Valle, perdendo 6-3, 6-1. Nell’altro singolare Fabrizio Genovese dopo aver perso il primo set (6-1) si è trovato in vantaggio 5-2 nel secondo, prima di lasciare strada a Stefano Silenzi al tie-break (7-6). Nel doppio i due giovani trevigiani hanno sfiorato il punto della bandiera, imponendosi nel primo set (6-0), ma soccombendo nei due successivi (6-0, 7-6). Sabato prossimo altra trasferta, stavolta a Vedelago.
Sconfitta senza mezzi termini, infine, per i più esperti dell’over 65, che erano chiamati a un’autentica impresa a Venezia. Guido Arca ha ceduto a Paolo Lazzari con un doppio 6-2 e con lo stesso risultato Roberto Agostinetto ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Alberto Sonino. Più equilibrato il doppio in cui Angelo Burei e Guido Arca hanno impegnato in tre set i rivali lagunari: alla fine per loro un’onorevole sconfitta 3-6, 6-4, 10-8.
(Ufficio stampa Eurosporting – 13 aprile 2016)