CAMPIONATI REGIONALI, ALL’ESORDIO DOPPIO SUCCESSO PER L’UNDER 12 DELL’EUROTENNIS TREVISO
Vittorie per la formazione maschile (sul Tc Mestre) e femminile (sul Tc Castelfranco Veneto)
Comincia con una sconfitta, invece, il cammino nei tornei under 16 e over 60
All’esordio nei campionati regionali under, le soddisfazioni per l’Eurosporting Treviso arrivano dall’under 12. Entrambe le formazioni, maschile e femminile, del club di viale Felissent partono col piede giusto, superando rispettivamente Mestre e Castelfranco. Nulla da fare, invece, per le altre formazioni (under 16 e over 60) impegnate nel weekend.
UNDER 12. Bella, appassionante, vincente. Che sfida tra le ragazze dell’Eurotennis e le pari età del Tc Castelfranco Veneto. Si decide tutto nel tie-break del doppio dopo l’1-1 al termine dei singolari. Avanti Treviso con Maria Sveva Ricci, che passa su Marta Bertotto (6-4, 7-5). Il pari delle castellane è firmato da Andrada Mocanu, che supera Carlotta Mattiazzi (6-1, 6-4). Nel doppio Ricci e Greta Pavan hanno la meglio su Mocanu-Bertotto al termine di un match sempre sul filo del rasoio (6-3, 3-6, 10-8). Vittoria netta per i ragazzi (3-0) guidati dal maestro Germano Pedrazzi sul Tc Mestre.
UNDER 16. Sconfitta in casa (1-2) per la seconda squadra maschile al cospetto dei pari età di Belluno. Parità al termine dei singolari: Eitan Verdelli cede ad Alberto Balbinot (2-6, 3-6), ma Olivier Zavattiero ristabilisce l’equilibrio, superando Giovanni Galli in 3 set (6-3, 3-6, 6-1). Nel doppio, Vuanello in coppia con Leonardo Cardin cede al duo Balbinot-Galli (2-6, 1-6). Stesso risultato per la terza squadra maschile al cospetto del Tc Cortina. Sotto dopo entrambi i singolari, in cui Francesco Michielon soccombe di fronte al quotato Giovanni Fiorio (2-6, 0-6) e Mattia Marcassa non riesce a superare Enrico Dimai (2-6, 1-6), il punto della bandiera per l’Eurotennis arriva nel doppio, con Nicolò Socal e Tommaso Testa, che battono Fiorio-Dimai al termine di due partite combattute (7-5, 6-4). Sconfitta anche per la formazione femminile, superata di misura (2-1) a Sedico.
OVER 60. Nulla da fare per l’esperto team trevigiano contro il Tc Canottieri Padova, che si impone nettamente (3-0). Nel primo singolare Roberto Agostinetto impegna ma alla fine cede a Giuseppe Giancola (4-6, 3-6), nel secondo incontro più netta la sconfitta di Angelo Burei con Stefano Paiaro (1-6, 1-6). Nemmeno nel doppio arrivano gioie per l’Eurotennis: la coppia Giancola-Paiaro si impone su Agostinetto-Burei in due set (6-4, 6-2).
(Ufficio stampa Eurosporting – 28 marzo 2017)