Finalisti Macroarea

CONCLUSA LA TAPPA DI CORDENONS


La seconda tappa del Circuito Nazionale Fit Babolat si è conclusa con le finali di domenica 22 marzo, con più di 250 partite giocate in oltre 10 giorni di gare. L’entusiasmo e la voglia di competere sono la testimonianza del buon momento del tennis nazionale supportato dalla Federazione ben organizzata e lungimirante con un movimento in continua crescita.

 

Negli Under 10 duello emiliano friulano con la vittoria di Asia Bacchilega del TC Easy Tennis Faenza su Margherita Marcon ( Atomat Tennis Udinese ) per 6/3 6/0 ; nel tabellone maschile arrivano conferme per Tommaso Parpajola del TC Padova che vince sul triestino Tancredi Di Pretorio del TC Campi Rossi, con il veneto bravo a chiudere con un doppio 6/4 sfruttando al meglio i pochi passaggi a vuoto dell’avversario.

 

Negli Under 12 il tabellone femminile ha visto Alice Benvengù del TC Padova far sua la finale per 6/3 7/6 su Annalisa Desimoni del TC Castellazzo Parma. Tabellone maschile con una finale tutta Eurotennis dove la tds 1 Angelo Rossi ha battuto il compagno di circolo Manfredi Vergine , quest’ultimo autore di un grande torneo; match spettacolore per entrambi chiuso da Angelo al terzo set per 6/4 2/6 6/4.

 

Altra gioia per l’Eurotennis arriva da Aurora Dal Col che nel tabellone femminile dell’under 14 conquista il primo macroarea del proprio palmares, battendo in finale in un derby tutto veneto Lucrezia Stivanello, del TC Conselve.

Nel primo set la pordenonese impone gioco e ritmo chiudendo la prima frazione per 6/1, per poi subire il ritorno della Stivanello che si aggiudica il secondo set con lo stesso punteggio, portando la gara al terzo set; qui sale di nuovo in cattedra la Dal Col che chiude per 6/2.

 

Tabellone maschile under 14 con la tds 1 Giovanni Peruffo del TC Comunali Vicenza che ha lasciato 5 game ad Andrea Calogero, vincendo per 6/4 6/1.

 

Tabellone Under 16 femminile con la tds 1 Sara Gregoroni del TC Valmarecchia sconfitta in finale da Gaia Cipriani del AT S. Giovanni Lupatoto per 7/5 6/3, nel maschile il pordenonese Giovanni David nulla ha potuto con il bombardiere Federico Masetti del CUS Ferrara.

 

 

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione ed al successo della manifestazione, ai giocatori e ai giudici per l’organizzazione di così tanti match.

Buon tennis a tutti!!

 

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp