CONOSCI IL GIOCO DI GAMBE NEL TENNIS? ASCOLTA NAVARRA
L’ultimo decennio del tennis ha significato grandi cambiamenti in termini di prestazioni atletiche e di materiali ; se per quest’ultimi l’evoluzione è dovuta all’incremento di ricerca che le aziende produttrici hanno dedicato nel trovare materiali sempre più leggeri ma rigidi al tempo stesso, la parte atletica ha goduto di performance di rilievo con la specializzazione e la ricerca di modelli atletici ai limiti della perfezione.
I materiali hanno incrementato la velocità nel gioco, sia al servizio che negli scambi, tanto che il tempo di transizione della palla da un giocatore all’altro è passato ( in media ) dai 2,5 secondi degli anni 30′ , agli attuali 1,5 secondi ( arriva a 0,8 secondi se la palla viene colpita in anticipo ). Questo incremento di velocità ha reso indispensabile migliorare il “gioco di gambe” , focalizzando il lavoro in campo su DOVE, QUANDO e COME muoversi.
Saranno questi i temi trattati nel Workshop di Eurosporting in programma a Cordenons il 14 di Novembre e a Treviso il 15 Novembre, una giornata intera a partire dalle 9.00 con il Tecnico della Nazionale Italiana Under 18 e il Direttore Tecnico Germano Pedrazzi , dal titolo “LA TECNICA DEGLI SPOSTAMENTI“.
Scopri qui come iscriverti allo stage di: