
CONTINUA LA FAVOLA CECCON, GIROTTO A FATICA
Continua la favola di Franco Ceccon , l’NC che al Memorial Schiavon sta superando avversari più quotati. Nella giornata di giovedì era atteso da Mattia Ghedin, classe 2002 , giovane di grandi speranze sulle orme del fratello Nicola Ghedin stabile al ranking 500 ATP. Gara di grande spessore per entrambi dove il primo set ha premiato Mattia per 6/3; nel secondo Ceccon cambia strategia e la giovane esperienza non fa bene a Ghedin che comincia ad essere troppo falloso cedendo il match dopo 3 ore di battaglia con un doppio 6/2.

Successi di giornata per i colori biancoazzurri sono arrivati da Giuliano Tonini su Zuccolo in un match che ha visto il giocatore di casa in controllo , 6/3 6/4 il punteggio finale; Carlo Alberto Zamuner ha confermato l’ottimo momento di forma superando Luigi Tegon per 7/6 6/1 mentre non c’è stato nulla da fare per Luca Favaro contro Alvise Bortolini , remake della gara di un mese fa a Vacil, questa volta terminato con la vittoria del giocatore di Belluno con un doppio 6/3.

In serata esordio dei primi due del tabellone, Alessandro Girotto ed Erik Torre; per il primo gara sofferta terminata con una battaglia 6/4 al terzo . Match più facile per il giocatore della Canottieri Mestre che per 6/2 6/3 fermava la corsa in tabellone di Paolo Pellegatta.