Di Cosmo a Eurosporting Cordenons vince il Torneo di tennis in carrozzina Fit Lab 3.11 by Umana categoria quad
Cordenons (Pordenone), 28 ottobre 2023 – Alfredo Di Cosmo ha vinto il tabellone categoria quad (atleti con disabilità agli arti inferiori e ad almeno uno di quelli superiori) del 2° Torneo nazionale di tennis in carrozzina Fit Lab 3.11 by Umana, evento in corso a Eurosporting Cordenons (Pordenone) che terminerà domani, nel quale sono impegnati i migliori giocatori italiani. Di Cosmo nell’atto conclusivo ha battuto 63 60 Mariagrazia Lumini, che aveva vinto i primi tre giochi: il tennista lombardo, quindi, ha conquistato 12 parziali consecutivi.
Il livello tecnico della finale è stato ottimo, a confermare la qualità degli atleti di scena nell’impianto del Friuli occidentale. Oggi si sono giocate anche le semifinali del torneo di singolare maschile: domani la finale sarà tra Pasquale Greco e Giovanni Enrico Zeni. Greco ha superato Paolo Cancelli col punteggio di 57 61 61, mentre Zeni ha avuto la meglio su Mario Cabras per 63 60.
Nel programma odierno anche le semifinali del doppio misto. Nella prima la coppia Amadori/Zeni si è imposta 64 63 su Paiardi/Spadoni. La seconda semifinale, invece, ha visto opposti Cabras/Greco e Cancelli/Troversi: hanno vinto questi ultimi.
Domani, come detto, calerà il sipario sulla seconda edizione del torneo di wheelchair tennis organizzato da Eurosporting Cordenons: la struttura crede fortemente nella disciplina e ha nuovamente voluto dedicarvi uno spazio nell’ambito del suo calendario di eventi.
Per quanto concerne il programma di domani, alle 9.30 inizierà la finale di singolare maschile; a seguire, quella di doppio misto. Ci si attende match spettacolari come quelli andati in scena finora, a certificare, una volta di più, il valore tecnico e agonistico dei tennisti protagonisti in questi giorni a Eurosporting Cordenons.