DOPPIETTA EUROSPORTING AI CAMPIONATI PROVINCIALI DI TENNIS


I giovani Cheriè e Favero trionfano nei tabelloni di singolare: battuti in finale Tonon e Lizier

Grande pubblico al circolo di viale Felissent nel corso della settimana della competizione

Un doppio successo targato Eurosporting. Il circolo trevigiano brinda in entrambi i tabelloni singolari dei campionati provinciali di quarta categoria di tennis disputatisi proprio sui campi di viale Felissent.

SINGOLARI. La competizione, anche denominata “Road to Foro“, per il fatto di concludersi a maggio nel più prestigioso catino del tennis nazionale (il Foro Italico di Roma), ha visto protagonisti due giovani talenti. Nella manifestazione maschile si è imposto Filippo Cherié Ligniere (classe 2002), che in finale non ha lasciato scampo a Luigi Tonon (Tc “6.0”) con un perentorio 6-2, 6-1. Decisamente più combattuta l’impresa compiuta in semifinale, in cui Cherié aveva eliminato il favorito e testa di serie numero uno Marcello Chiozzi (Circolo Ospedalieri) in tre set (7-5, 0-6, 7-6). Nel draw femminile Alessandra Favero (2003) ha avuto la meglio su Marta Lizier (Sporting -cClub Vacil) in due partite (6-4, 7-5): erano le prime due teste di serie e hanno confermato i pronostici della vigilia.

DOPPIO. Ben 23 le coppie che si sono sfidate nel doppio maschile. Alla fine previsioni confermate: successo per la coppia Alessandro Finco-Renzo Bonato del Tc Montebelluna, che in finale ha superato (6-1, 6-2) Mauro Granzotto e Michele Bei, entrambi del Tc Motta di Livenza. Soddisfazione in casa Eurosporting per la semifinale raggiunta dal duo Marco Mason-Luca Favero. Nel doppio femminile, vittoria della coppia Laura Calbucci-Fanny Cester (Circolo sportivo Tc “82” e Tc Villa Guidini) su Alessandra Favero, vicina a una splendida doppietta, e Caterina Pivetta (Tc Ostani Montebelluna).

PUBBLICO. In totale 266 ore di partite, di cui sono state trasmesse sui canali social e youtube di Eurosporting in live streaming o differita 24  match, per un totale di oltre 27 ore di riprese. Un successo virtuale, ma pure reale, visto il notevole pubblico accorso al circolo trevigiano nella settimana della competizione. Un torneo che conferma Eurosporting come “casa” delle prequalificazioni: dopo la tappa regionale del 2016, il ritorno dei campionati provinciali e ora, dall’8 al 18 aprile, la grande vetrina dell’Open Bnl femminile, con vista sugli Internazionali d’Italia.

(Ufficio stampa Eurosporting – 6 marzo 2017) 
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp