EUROSPORTING, 300 TALENTI IN ARRIVO PER IL MACROAREA NORDEST


Il circolo di Cordenons ospita l’unica tappa regionale del circuito giovanile nazionale Fit-Babolat

Dieci giorni (17-26 febbraio) di incontri e 4 categorie (under 10,12,14 e 16) interessate

Ancora una volta Cordenons capitale del tennis giovanile. Almeno quello del Nordest. L’Eurosporting, infatti, ospita da domani (con il via alle qualificazioni) a domenica 26 febbraio l’unica tappa friulana del circuito nazionale Fit-Babolat, riservato alle categorie under 10, 12, 14 e 16, maschile e femminile.

Le giovani racchette in arrivo all’Eurosporting provengono precisamente da cinque regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Emilia Romagna e Lombardia (anche se in inclusa nel macroarea Nordovest). Grande attesa per i portacolori del circolo ospitante, che in particolare nella categoria under 14 maschile partono nelle vesti di favoriti. Il riferimento va ad Edoardo Cherié, Gregorio De Gasper, Angelo Rossi, già vincitore della Junior cup ad inizio d’anno, e Manfredi Vergine. Tra le ragazze, occhi puntati su Martina Coghetto, tra le possibili pretendenti al titolo nell’under 16.

Complessivamente saranno in 300 a sfidarsi sui campi di viale del Benessere, richiamando anche l’attenzione dei tecnici federali che raggiungeranno la struttura cordenonese per valutare i migliori talenti. Trattasi, infatti, di un torneo macroarea “osservato”. Gli altri si disputeranno a Merano (17 marzo), Modena (14 aprile), Padova (19 maggio) e Trento (8 settembre). Master finale dal 4 all’8 ottobre in una sede ancora da definire.

Giudice arbitro della manifestazione sarà Mirco Lucchese, in queste ore impegnato, assieme al collaboratore Giancarlo Turrisi, a definire la fitta griglia degli incontri: si partirà con 40 gare al giorno per arrivare alle finalissime in programma domenica 26 febbraio in contemporanea.

(Ufficio stampa Eurosporting – 16 febbraio 2017)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp