EUROSPORTING CORDENONS, IL VIA DELLA STAGIONE CON LA JUNIOR CUP
Come da tradizione sarà l’importante torneo giovanile nazionale ad aprire il calendario del circolo
Talenti under 10-12-14 in campo dal 3 all’8 gennaio per il quarto Memorial “Edi Aldo Raffin”
Negli under 14 occhi puntati sui talenti di “casa” Vergine, Rossi, Stefan e De Gasper
Da oltre un decennio la stagione dell’Eurosporting di Cordenons si apre all’insegna del tennis giovanile. Non farà eccezione il 2017, con la quattordicesima edizione della Junior cup, torneo di rilevanza nazionale che dal 2014 è intitolato alla memoria del fondatore del circolo Edi Aldo Raffin.
Dal 3 all’8 gennaio nel centro sportivo di viale del Benessere si confronteranno circa 150 racchette suddivise nelle categorie under 10, 12, 14 maschile e femminile. Tutti i tabelloni della competizione saranno consultabili sul sito internet (www.euro-sporting.it) e sulle pagine social dell’Eurosporting. Il via degli incontri dalle 10. Dall’edizione alle porte, oltre ai consueti campi indoor, sarà utilizzato anche il nuovo campo in terra rossa al coperto inaugurato lo scorso novembre.
Grande attesa nella categoria under 14 per i talenti di “casa” Manfredi Vergine, Angelo Rossi e il neo acquisto del club cordenonese, ovvero il promettente Pietro Stefan, campione regionale under 12. Tra le speranze targate Eurosporting anche Gregorio De Gasper, anch’egli under 14, tesserato con il circolo gemello di Treviso. Le iscrizioni, che termineranno sabato 31 dicembre alle 12, stanno registrando adesioni da tutto il Triveneto e anche da altre regioni del Nord Italia, in primis dal Piemonte.
“Il nostro torneo – fa sapere il direttore dell’Eurosporting Cordenons, Claudio Bortoletto – riscuote grande interesse perchè ogni anno si distingue per l’ottimo livello tecnico dei partecipanti. Lo standard è destinato ad accrescere ulteriormente nella prossima edizione, anche grazie al lavoro che sta svolgendo la Federazione, molto attenta all’evoluzione del settore giovanile. E’ una politica che fra non molto penso darà i suoi frutti anche in ambito internazionale”.
Tabelloni Junior Cup 2017:
- gironi under 10 maschile
- under 10 maschile finale
- gironi under 10 femminile
- under 10 femminile finale
- under 12 maschile finale
- under 12 femminile qualificazione
- under 12 femminile finale
- under 14 maschile qualificazione
- under 14 maschile finale
- under 14 femminile qualificazione
- under 14 femminile finale
Orari di gioco:
LE FINALI DEL TORNEO SI SVOLGERANNO DOMENICA 8 GENNAIO A PARTIRE DALLE ORE 13.30
ATTENZIONE: tutti i partecipanti al torneo dovranno presentarsi con la TESSERA ATLETA 2017 provvisoria da richiedere al proprio circolo di appartenenza.