EUROSPORTING CUP, TRIONFANO DAL MONEGO E PAPAGNA


Concluso sui campi di viale del Benessere il primo torneo stagionale sulla terra rossa

Si ferma in semifinale la corsa del portacolori di casa GiulianoTonini

Quando il pronostico si dice rispettato. L’Eurosporting cup, torneo di quarta categoria che ha aperto la stagione open sui campi in terra rossa del circolo di viale del Benessere a Cordenons, è andato in archivio dopo due finali che hanno visto confrontarsi sia nel tabellone maschile che in quello femminile le prime due teste di serie.

Tra i maschi vittoria per Giovanni Dal Monego (Tc Opitergina, numero 2 del tabellone) che è prevalso su Luigi Bonomo (Tc Pordenone) per 6-3, 6-2. In semifinale il vincitore si era imposto sull’unico portacolori del club di casa rimasto in lizza, ovvero Giuliano Tonini, che ha dovuto arrendersi 6-4, 6-2.

Nel tabellone femminile, derby purliliese doveva essere e derby è stato. La finalissima, infatti, come da previsioni ha messo di fronte Michela Papagna (Sporting Porcia) e Alessia Del Pioluogo (Tc Linus Porcia): successo nettissimo della prima, che ha lasciato appena un game (6-0, 6-1) all’amica rivale.

In casa Eurosporting, intanto, al via i tornei di serie D a squadre. Sconfitta per il team D1 al cospetto dell’Asd Sant’Elia di Fogliano-Redipuglia (Gorizia): 3-1 il risultato finale. Unica soddisfazione targata Eurotennis per Gianmarco Fedeli nel primo singolare. Vittoria netta, invece, per la squadra D4 che si è sbarazzata del Tc Fiume Veneto per 4-0, grazie ai successi di Alain Quattrin, Andrea Bassanello e Alessandro Bellinato nei singolari, e della coppia Andrea Bassanello-Matteo Cosarini nel doppio.

(Ufficio stampa Eurosporting – 16 maggio 2016)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp