Eurosporting Junior Cup: 4 gennaio 2021
18° EUROSPORTING JUNIOR TENNIS CUP 2021
Eurosporting Cordenons 30 dicembre 2020 – 10 Gennaio 2021
Con il nuovo anno riprendono gli incontri della 18.a edizione del torneo giovanile di tennis “Eurosporting Junior Tennis Cup”, per l’ottava volta intitolato al patron storico dell’Eurotennis Club Edi Aldo Raffin. Il torneo, inserito dal Coni tra le manifestazioni di preminente interesse nazionale apre la stagione agonistica giovanile della Federazione Italiana Tennis e vede ai nastri di partenza ben 190 iscritti suddivisi nelle varie categorie Under 10-12-14-16 maschile e femminile. Per l’Eurosporting di Cordenons si tratta di un irrinunciabile appuntamento di inizio anno reso, tuttavia, molto impegnativo da un punto di vista organizzativo viste tutte le restrizioni e i protocolli anti-Covid da applicare.
Nelle prime 2 giornate di gioco del 2021 sono stati disputati ben 52 incontri che hanno già evidenziato importanti risultati. Nell’Under 10 femminile Anna Lou Bottosso del Tc Caneva è la prima semifinalista vincitrice nei quarti contro Bianca Del Sal del Tc Triestino con il punteggio di 6/3 6/1. Affronterà, per un posto in finale, la giocatrice del Tc Martignacco Milena Moretti.
Nella parte alta del tabellone Maria Speranza Mattiussi dell’ASD Fagagna è la seconda semifinalista che dovrà vedersela con Giulia Zoppas dello Sporting Magi. Nell’Under 10 maschile il qualificato Nicolas Lyam Basilone del TC Bibione accede alla semifinale contro Antonio Riva del TC Città di Udine mentre nella parte bassa Francesco Miani (Tc Campagnuzza Gorizia) attende il vincente tra Nicolò Poles e Antonio Borgo.
Per tutti gli altri tabelloni sono in corso le partite di qualificazione. L’orario di gioco del 4 gennaio prevede l’inizio alle ore 10.00 con un ricco programma di incontri sui 7 campi coperti dell’Eurosporting fino agli ultimi match previsti a partire dalle ore 16.
Tabelloni ed orari di gioco sono consultabili cliccando qui