EUROSPORTING TENNIS CUP, VERSO GLI OTTAVI A SUON DI SORPRESE


Nella competizione maschile (quarta categoria) fuori due delle prime tre teste di serie 

Entrano nel vivo i tabelloni del primo torneo stagionale sulla terra rossa a Cordenons

L’Eurosporting tennis cup, primo torneo stagionale open (di quarta categoria) sulla terra rossa, si avvia a completare la griglia degli ottavi di finale. E sui campi di viale del Benessere a Cordenons si sprecano le sorprese, in particolare nel tabellone maschile, in cui sono state eliminate due delle prime tre teste di serie. Il numero 2 Michele Casagrande (Tc Fossalta di Portogruaro) si è arreso al cospetto dell’esperto Simone Di Pierro (Tc Caneva) in 3 set: 3-6, 6-4, 7-6. Mentre il numero 3 Andrea Pinotti (Sporting Porcia) si è fatto sorprendere da Matteo Degano (Tc Casarsa) al termine di altrettante partite incerte sino all’ultimo: 6-7, 6-4, 6-4.

La serie degli exploit sarebbe potuta continuare, visto che Paolo Marcovina (Sporting Porcia), numero 5 del tabellone, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del giovanissimo David Turrin (Tc Linus), piegato soltanto al tie-break del terzo set (6-4, 0-6, 7-6).

Le speranze dell’Eurosporting sono intanto riposte sull’under 16 Federico De Santi, che si è qualificato agli ottavi di finale, in cui incontrerà proprio Marcolina, battendo Camillo Bon (Tc Mortegliano), e su Alain Quattrin, che nei sedicesimi se la vedrà con Alessandro Taccaliti (Tc Fontanafredda).

Nel tabellone femminile i colori del circolo cordenonese sono rappresentati dalla numero 2 della competizione, l’under 16 Giulia Bortolin, che nei quarti di finale sfiderà Elena Le Piane (Tc Portogruaro). Dall’altra parte del draw la rivale da battere, nonché favorita, è Eleonora Ragagnin del Tc Caneva.

(Ufficio stampa Eurosporting – 9 maggio 2017)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp