Eurosporting Junior Cup: al termine gli incontri di qualificazione
All’Eurosporting di Cordenons proseguono a ritmo serrato gli incontri della 18.a edizione del torneo giovanile di tennis “Eurosporting Junior Tennis Cup” VIII Memorial Edi Aldo Raffin riservato alle categorie Under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile. Il torneo è inserito nella lista Coni delle manifestazioni di preminente interesse nazionale e quindi consentito anche in questo periodo di lockdown. Diciottesimo anno della manifestazione ma prima edizione dell’era Covid con tutta una serie di regole e protocolli da applicare rigorosamente per la regolare disputa degli incontri. Perfetto il comportamento dei giovani atleti che hanno dimostrato una maturità da “adulti” nel seguire le indicazioni comportamentali dentro e fuori dal campo di gioco.
Intanto si stanno completando tutti gli incontri dei tabelloni di qualificazione a quello finale. Nella categoria Under 12 maschile Jason Vocale del Tc Brugnera è il primo qualificato per i quarti di finale mentre in campo femminile dovremo attendere gli incontri di oggi ( Rossi Balotta Benedetta vs Lorenzini Chiara e Dall’Antonia Sara vs Olivo Sara Maria) per sapere chi guadagnerà un posto nel tabellone finale. Nell’Under 14 maschile staccano il biglietto per il tabellone finale Marchesin Pietro (Sporting Porcia), Napodano Pietro (Sporting Porcia), Zanet Stefano (Tc Martignacco), Dambrosi Alessio (Tc Triestino) e Rizzo Domenico (Eurotennis TV).
Nel pari categoria femminile entrano nel tabellone finale Lo Faro Giulia (Eurotennis Club) e Ceciliot Giorgia Simonetta (Tc Linus Porcia). Nell’Under 16 maschile, invece, si sono già giocate alcune partite del tabellone conclusivo. Il qualificato Muz Carlo classifica 4.2 (Eurotennis Club) trova semaforo rosso contro Brotto Marco dello Sporting Porcia mentre nella sfida tra pari classifica 3.4 Lorenzon Marco (Eurotennis Treviso) supera il portacolori del Tc Campagnuzza Canola Patrick con il punteggio di 7/5 6/1. Infine nell’Under 16 femminile entra nel tabellone
finale Vinatzer Valduga Vera vincitrice su Galliussi Arianna per 6/1 6/0.
Per il giorno della Befana sono in programma gli incontri (a porte chiuse) dei tabelloni finali e le semifinali degli Under 10 m/f.
Tabelloni ed orari di gioco sono consultabili cliccando qui