FINALE TUTTA ARGENTINA: FRANCISCO CERUNDOLO-ETCHEVERRY. ATP CHALLENGER CORDENONS 2021
ATP CHALLENGER CORDENONS 80 ACQUA DOLOMIA-SERENA WINES 1881 INTERNAZIONALI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA TENNIS CUP, FINALE TUTTA ARGENTINA: FRANCISCO CERUNDOLO-ETCHEVERRY
Com’era abbastanza preventivabile alla vigilia, sarà tutta argentina la finale, programmata alle 13, della diciottesima edizione del Challenger di Cordenons Acqua Dolomia Serena Wines 1881 Tennis – Internazionali del Friuli Venezia Giulia, dotato di un montepremi di 44.820 euro.
Nella prima semifinale tutta argentina successo di Francesco Cerundolo (n.119 Atp), testa di serie numero 3, che ha piegato la resistenza del connazionale Andrea Collarini con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. L’incontro ha vissuto di un andamento altalenante con i due protagonisti in campo spesso impegnati in lunghi scambi da fondocampo alternati da diversi errori gratuiti. Per Cerundolo è la quinta finale challenger in carriera con tre vittorie e una sconfitta nelle precedenti occasioni.
Nell’incontro serale successo dell’argentino Tomas Martin Etcheverry che supera in tre set 6-3 1-6 6-3 lo svizzero Andrea Marc Huesler, al termine di un incontro spettacolare che ha vissuto sulla solidità e tigna dell’argentino e sulle verticalizzazioni nei pressi della rete del 26enne zurighese, che a tratti mette in mostra un tennis d’altri tempi. Tutto questo però non è bastato a fermare un Etcheverry sempre più “on fire” e con una striscia aperta di 17 vittorie su 18 incontri nel circuito challenger, il tutto condito dalle vittorie a Perugia e Trieste.
Nel tabellone di doppio successo della coppia brasiliana formata da Orlando Luz e Rafael Matos, teste di serie numero 1, che hanno sconfitto in due set (6-4 7-6) il binomio argentino-peruviano Sergio Galdos/Renzo Olivo. Presenti in tribuna a sostenere i propri beniamini, anche due tifose brasiliane con tanto di bandiera verde-oro.
Dal 6 agosto l’accesso alle tribune del campo centrale avverrà nel rispetto della normativa anti-covid che prevedeno il possesso di un valido Green Pass che verrà controllato all’arrivo contestualmente ad un documento di identità valido. Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48h antecedenti o la guarigione dall’infezione, avranno la stessa validità della certificazione verde Covid-19/EU Digital Covid Certificate. I biglietti sono acquistabili sia online sul sito: https://www.euro-sporting.it/atp-challenger-80-prevendita-online-per-le-fasi-finali che direttamente all’Eurosporting Cordenons nella giornata dell’8 agosto al costo di 5 euro a giornata.
L’evento padel in programma domani (domenica 8 agosto alle 16) verrà spostato ai primi di settembre.
RISULTATI SEMIFINALI TABELLONE SINGOLARE:
F.CERUNDOLO (ARG) (3) – A.COLLARINI (ARG) 6-2 3-6 6-1
T.M. ETCHEVERRY (ARG) – M.A. HUESLER (SUI) 6-3 1-6 6-3
FINALE TABELLONE DOPPIO:
O.LUZ (BRA)/R.MATOS (BRA) (1) – S.GALDOS (PER)/R.OLIVO (ARG) 6-4 7-6 (5)
INFO
FOLLOW #dolomiaserenatenniscup
Facebook @eurosporting.cordenons: www.facebook.com/eurosporting.cordenons
Instagram @eurosportingcordenons: www.instagram.com/eurosportingcordenons
Twitter @eurosportingexp: twitter.com/EurosportingExp