FRIULI VG TENNIS CUP, E’ L’ORA DELLA STEVENSON


L’ex numero 18 del mondo esordirà domani nel serale (alle 19) con la svizzera Stadler
Accedono al tabellone principale le azzurre Dario, Pinto, De Vito e Palmigiano

Si accendono i riflettori sul tabellone principale della prima edizione della Friuli Venezia Giulia tennis cup in programma sino a sabato sui campi dell’Eurosporting di Cordenons. Il torneo internazionale femminile da 10 mila dollari, rientrante nel circuito Itf, vivrà il clou della giornata inaugurale nell’incontro serale (al via alle 19), quando debutterà una delle giocatrici più attese, la statunitense Alexandra Stevenson, già numero 18 del mondo nel 2002 e semifinalista di Wimbledon nel 1999. L’americana sfiderà la svizzera Nina Stadler. Il programma si aprirà alle 11.30 con la sfida tutta tedesca tra Caroline Werner e Luisa Marie Huber. In campo pure le azzurre Verena Hofer e Deborah Chiesa, testa di serie numero 5, che affronterà la ceca Barbora Miklova. La favorita e testa di serie numero 1, la tedesca Laura Schaeder, scenderà invece in campo martedì al cospetto dell’italiana Giorgia Marchetti.

Si è concluso nel frattempo il tabellone delle qualificazioni, riservando match dall’elevato contenuto spettacolare al pubblico accorso sulle tribune allestite per l’occasione all’interno della struttura di viale del Benessere. Ha in particolare entusiasmato il macth con cui si è qualificata alla fase principale la svizzera Susan Bandecchi, numero uno della griglia preliminare. La Bandecchi ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione della slovacca Jaruskova: dopo aver avuto vita facile nel primo set (6-1), ha infatti subito la rimonta nel secondo (5-7), sino a chiudere nel terzo con un sofferto 7-5.

Passano al tabellone principale anche diverse promesse azzurre. Alessia Dario, numero 3 delle qualificazioni, si è imposta sulla brasiliana, residente a Bergamo, Maria Silva in due set (6-3, 6-2). Altrettanto netta la vittoria (6-3, 6-2) della pugliese Giorgia Pinto, vittoriosa su Martina Pratesi. Hanno staccato il pass per il torneo delle “big” anche Chiara De Vito, che ha sconfitto Alessia Stefani (6-2, 6-1) e Francesca Palmigiano, che non ha lasciato scampo (7-5, 6-3) a Marcella Cucca.

(Ufficio stampa Eurosporting – 27 novembre 2016)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp