FVGTENNISCUP: Semifinali del singolare e finale del doppio
E’ tradizione consolidata che nei tornei di tennis i quarti di finale riservino le emozioni e i match più spettacolari. Gli incontri tra le prime 8 giocatrici della seconda edizione del torneo internazionale ITF femminile con montepremi da $ 15.000 organizzato dall’Eurosporting di Cordenons nondimeno hanno rispettato le attese.
La prima a staccare il biglietto per la semifinale di oggi pomeriggio è la bolognese Stefania Rubini accreditata come testa di serie n.2 del tabellone. La partita è stata intensa ed equilibrata fin dalle prime battute. Parte bene la Rubini sempre in vantaggio nel primo set e con una continua pressione da fondo campo sull’avversaria che la porta a chiudere la prima frazione di gioco per 6/3. E’ bastato tuttavia un minimo calo di intensità dei colpi per permettere alla Di Sarra di aggiudicarsi il secondo set per 7/5. Nel set decisivo la Rubini innesta nuovamente il turbo portandosi a casa set e partita per 6/2.
Si infrange contro la solida elvetica Susan Bandecchi, autrice nei quarti dell’eliminazione della favorita Martina Caregaro, il sogno della giovane Costanza Traversi. Partita nel tabellone principale con una wild card messa a disposizione dalla Federazione Italiana Tennis, dopo aver superato al primo turno Camilla Scala e negli ottavi la belga Kerfs, nulla ha potuto contro una Bandecchi in ottima forma che ha sfoderato un numero notevole di vincenti con ottime percentuali di prime palle di servizio in gioco. Il punteggio finale, 6/0 6/3, non fa giustizia alla buona prestazione della Traversi che per velocità e sicurezza dei colpi non sembrava così distante dalla sua avversaria.
Nel successivo quarto di finale si arresta la marcia della sorprendente Michele Alexandra Zmau, autrice dell’eliminazione della testa di serie n. 1 Bukta, che perde dall’elvetica Lisa Sabino per 5/7 6/4 6/0. La quarta semifinalista uscirà dall’incontro tra Ludmilla Samsonova e Anastasia Grymalska.
Le semifinali singolare e la finale di doppio si svolgeranno a partire dalle ore 14.00 di venerdì 15 dicembre.