Memorial Edi Aldo Raffin entra nel vivo
Entra nel vivo la dodicesima edizione del torneo giovanile di tennis “Friuladria Junior Cup” manifestazione dedicata a Edi Aldo Raffin storico presidente dell’Eurotennis Club di Cordenons. Nell’accogliente struttura di viale Del Benessere a Cordenons, con i suoi 8 campi coperti, si sono conclusi gli incontri dei primi turni senza particolari sorprese per i giocatori più accreditati. Nella categoria Under 10 maschile è stata completata la fase preliminare con la disputa delle partite dei gironi C e D.
Nel primo, successo del portacolori dell’Eurotennis Muz Carlo Enrico che si aggiudica tutti gli incontri del girone seguito dall’udinese del Tc Martignacco Variano Gabriel. Nel girone D passa il turno al primo posto Taddia Giacomo del TC Città di Udine mentre secondo giunge Mattia Cristiancigh del Tc Cividale. Per loro inizia ora la fase ad eliminazione diretta a 8 giocatori. Gli incontri dell’Under 10 femminile si svolgeranno a partire dalle ore 13,30.
Nell’Under 12 maschile continua la marcia, anche nel tabellone dei classificati, delle new entry nella categoria, classe 2004, De Gasper, Stefan e Boria che per nulla intimoriti dal dover giocare con avversari di 1 anno più “vecchi” hanno dato prova di un buona determinazione e di un notevole bagaglio tecnico. Nel pari categoria femminile le qualificate Perea Ema e Peres Giulia non ce l’hanno fatta contro le quotate Pez Denise (CT Latisana class.4.4) e Zin Emma Sofia (Tc Nova Palma 4.3) mentre passano a sorpresa il turno Montin Elena (Tc Conselve 4.nc) su Simeoni Beatrice (Tc Campagnuzza 4.5) per 6/2 6/1 e Fajt Vivian (Tc Campagnuzza 4nc) su Surez Eleonora (ASD Gaja Padriciano 4.4) con un netto 6/2 6/1. Nell’Under 14 maschile mentre le teste di serie n.1 e 2 del tabellone Dal Molin Filippo e Wood Enrico sono di diritto già ai quarti di finale e scenderanno in campo nel pomeriggio, in giornata verranno completati tutti gli incontri degli ottavi mentre in campo femminile sono da segnalare le vittorie di Bortolin Giulia (Tc Linus 4.4) su Moret Giulia (Tc Ranazzurra) con il punteggio di 6/4 7/6 e di Ruzzini Cristina (Tc Linus 4.4) su Cautero Beatrice (Tc Martignacco) per 6/0 6/3.
Gli incontri del memorial Edi Aldo Raffin sono programmati per tutta la giornata a partire dalle ore 10,00. Lunedì 5 gennaio si disputeranno le semifinali e Martedì 6 gennaio tutte le finali in contemporanea a partire dalle ore 10.00.
Tutti i risultati degli incontri e la composizione dei vari tabelloni sono consultabili accedendo al sito dell’Eurosporting www.euro-sporting.it cliccando sull’apposita locandina del torneo.