Finali Junior cup

JUNIOR CUP: FINALI ALL’INSEGNA DI EQUILIBRIO E SPETTACOLO


Finali appassionanti e incerte. Soprattutto nelle due categorie più attese: l’under 14 maschile e femminile. Così si è chiusa la tredicesima edizione della Junior cup, ormai tradizionale appuntamento d’inizio d’anno per i talenti della racchetta. Sui campi dell’Eurosporting di Cordenons ottimo lo spettacolo offerto dai giovani protagonisti della giornata conclusiva della kermesse, intitolata per il terzo anno all’indimenticato patron Edi Aldo Raffin.

E’ stato l’udinese Massimiliano Giunchi al termine di un equilibratissimo (5-7, 6-3, 7-6) match con Leonardo Biasiolo ad aggiudicarsi il titolo nella categoria under 14 maschile. Decisivo dunque il tie-break del terzo set, conclusosi 7-5. Ci sono voluti tre set anche per assegnare la coppa dell’under 14 femminile: ad alzarla è stata Elisa Iuri (Udine) che ha battuto l’amica-rivale Gaia Di Paolo (6-3, 4-6, 6-1) dopo oltre due ore di gioco.
Le altre categorie: nell’under 12 maschile si è imposto il favorito, ovvero la testa di serie numero 1, Gregorio De Gasper (talento dell’Eurosporting), su Pietro Stefan con un perentorio 6-2, 6-3. Tra le ragazze, affermazione di Vivian Fajt, testa di serie numero 2 del tabellone, che non ha lasciato scampo (6-3, 6-4) ad Ema Perea, che aveva eliminato la favorita Elena Montin. Mentre tra i più piccoli (under 10), successi di Giacomo Taddia (con un eloquente 6-0, 6-1) su Gottardo Ganusevych e di Maria Sveva Ricci su Elisa Vincenti, al termine di una sfida equilibrata (7-6, 6-4).
Alle premiazioni, soddisfazione ha espresso il direttore dell’Eurosporting, Claudio Bortoletto: “Una splendida edizione che ci ripaga degli sforzi compiuti a livello organizzativo”.
(Ufficio stampa Eurosporting – 6 gennaio 2016)

 

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp