LA CARICA DEI 360 AL MACROAREA NORDEST BY EUROSPORTING
Boom di iscrizioni al torneo del Circuito nazionale Fit Babolat in programma dal 19 al 28 febbraio
In campo le migliori racchette under 10, 12, 14 e 16 del Nord-Est
La carica degli oltre 300. Sono ben 360 gli iscritti al torneo di tennis MacroArea Nordest che si svolgerà da oggi (con le qualificazioni) a domenica 28 febbraio all’Eurosporting di Cordenons. Un evento di grande richiamo, che attrae tutta la scena su di sé (non ci saranno tornei in contemporanea) e che fa parte del circuito nazionale Fit Babolat, cui prenderanno parte le migliori racchette maschili e femminili suddivise nelle categorie under 10, 12, 14 e 16.
Quella ospitata dal circolo cordenonese è l’unica tappa regionale della manifestazione. Seguiranno Trentino, Alto Adige, Veneto ed Emilia Romagna. “Pronti ad affrontare un grande sforzo organizzativo – fa sapere il direttore dell’Eurosporting, Claudio Bortoletto – e pure orgogliosi per il grande riscontro che abbiamo registrato. Saranno ben 330 le partite che si disputeranno nei 7 campi della nostra struttura. Speriamo che alla fine tutti possano dirsi soddisfatti: a prescindere dall’esito del campo, a prevalere siano sano divertimento e amicizia tra i partecipanti”.
Le gare, ad eccezione che nell’under 10, si disputeranno al meglio dei tre set: tra i più piccoli il terzo set sarà sostituito da un tie-break a 7 punti.
Terminate le tappe regionali, sarà la volta del master finale (sede ancora da stabilire), in programma dal 5 al 9 ottobre, cui avranno diritto di partecipare i primi 5 giocatori di ogni macroarea (in tutto 5: oltre al Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud e Sud), per ogni categoria.
Notevole la partecipazione dei portacolori dell’Eurosporting, e occhi puntati in particolare sulle “stelline” Angelo Rossi (under 14), Manfredi Vergine (under 14) e Gregorio De Gasper (under 12).
Per consultare i tabelloni clicca qui
(Ufficio stampa Eurosporting – 19 febbraio 2016)