MACROAREA UNDER 14, LA FINALE E’ ROVEREDO-TRENTO
Domani, giovedì 28 luglio, alle 10 sui campi dell’Eurosporting di Cordenons l’atto decisivo della rassegna
Eurotennis a un passo dal derby, ma prevale l'”esperienza” dei trentini
Sarà Tc Roveredo in Piano-Atac Trento la finalissima della fase di macroarea dei campionati a squadre under 14 maschile di tennis. Domani alle 10 sui campi dell’Eurosporting di Cordenons, che stanno ospitando la rassegna riservata ai migliori due team di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Provincia di Bolzano, si disputerà l’atto decisivo.
Poteva essere un epilogo tutto a tinte pordenonesi, ma nell’ultima giornata della fase ai gironi (in finale le prime dei due gruppi), i portacolori dell’Eurotennis club di Cordenons hanno dovuto arrendersi al maggior tasso d’esperienza (un anno in più) dei favoriti trentini. Nulla da fare, dunque, per i promettenti Angelo Rossi e Manfredi Vergine, che nella prima giornata avevano sconfitto i colleghi di Belluno, mentre nella seconda si erano arresi a Vicenza.
Tenteranno il bis, dopo aver conquistato il titolo regionale, le talentuose racchette del Tc Roveredo, Enrico Wood e Alessio Tramontin, che nel loro cammino hanno superato Verona, Bolzano e Rovereto. Chi vince domani, accede alla fase nazionale.
(Ufficio stampa Eurosporting – 27 luglio 2016)