OPEN BNL 2016, A TREVISO IN PALIO L’ACCESSO ALLA FINALISSIMA
Grande attesa per le semifinali (domani alle 18) del singolare: Camerin-Marchetti e Moratelli-Torelli
Verso la definizione anche il tabellone del doppio: tifo di casa per le trevigiane Dario e Guiotto
Si disputeranno domani (alle 18), martedì 29 marzo, le semifinali del torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl d’Italia, che si sta svolgendo sui campi dell’Eurosporting di Treviso.
Nella parte alta del tabellone, prosegue senza intoppi la marcia della favorita, nonché testa di serie numero 1, Maria Elena Camerin, che nei quarti non ha lasciato scampo a Maria Masini con un perentorio 6-0, 6-2. In semifinale l’ex numero 41 del mondo, cresciuta sui campi di viale Felissent, se la vedrà con Giorgia Marchetti (2.4), che ha sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio suFrancesca Bullani (2.4) in quasi tre ore di match: 3-6, 6-2, 6-3.
Nella parta bassa, si conferma in grande forma l’esperta bassanese Angelica Moratelli (2.3), che si è conquistata il pass per le semifinali battendo la promettente Chiara Catini (2.5) in due set (6-2, 6-1). Ad attendere la Moratelli c’è ora l’azzurrina Beatrice Torelli (2.2), che ha superato in poco più di un’ora (6-4, 6-1) la bassanese Valentina Mariotto (2.4). Per la Torelli si tratta della terza semifinale dopo quelle perse a Terni e Rovereto. Che sia la volta buona?
In via di definizione, intanto, anche il tabellone del doppio. Ancora in corsa per un posto in semifinale il duo trevigiano composto daAlessia Dario e Gioia Guiotto. Favori del pronostico, però, appannaggio della coppia tutta “serve&volley” composta da Chiara Quattrone e Sara Marcionni.
(Ufficio stampa Eurosporting – 28 marzo 2016)