OPEN BNL 2016, A TREVISO SCOCCA L’ORA DELLE PRIME TESTE DI SERIE
Domenica alle 11 gli esordi della Camerin, alle prese con l’outsider Scimone, e della promettente azzurra Torelli
Cadute eccellenti nel tabellone singolare, mentre nel doppio sconfitta con onore per le trevigiane Viale-Conean
Sta per scoccare l’ora delle teste di serie. Domani, domenica 27 marzo, sui campi dell’Eurosporting di Treviso scenderanno in campo le prime teste di serie del torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl d’Italia.
La più attesa, non c’è dubbio, è Maria Elena Camerin, già numero 41 del mondo, che alle 11 se la vedrà con una delle outsider del torneo, ovvero Stephanie Scimone (in foto, ndr), capace dopo 3 ore di “battaglia” di avere ragione della milanese Sara Marcionni, cui andavano i favori del pronostico. Tempo di esordio alla stessa ora pure per la promettente azzurra Beatrice Torielli, numero 2 del tabellone, che affronterà la vincente del match tra Cecilia Pattacini e Alessia Dario. La prima ha dovuto faticare più del previsto per piegare la sorprendente Maddalena Bettiol, promessa dell’Eurosporting, in tre set (6-2, 1-6, 6-1).
Avanzano convincendo Melania Delai (2.7), che ha piegato in tre set la più quotata Aurora Zantedeschi (2.6), Giorgia Marchetti (2.4), romana del Tc Nomentano che non ha lasciato scampo a Laura Spataro con un doppio 6-1, e Chiara Quattrone, che ha dovuto però sudarsi in due set equilibrati (doppio 6-4) il successo sulla vicentina Alessia Stefani.
Nel doppio i fari erano puntati sulla coppia trevigiana composta da Sveva Viale e Marta Conean: per loro un Ko con molto onore al cospetto delle favorite Angelica Moratelli e Sara Secco, che hanno “rischiato” di portare al terzo set. Lunedì mattina gli incontri dei quarti di finale.