OPEN BNL 2016, A TREVISO TUTTO PRONTO PER IL “SUPER SATURDAY”
Ben 16 match in un giorno sui campi di viale Felissent: uscirà il nome della prima sfidante della Camerin
Finisce l’avventura della Pizzichini, continua quella della Bettiol. La sorpresa Emicioi ai sedicesimi
E’ di Maria Ermicioi (in foto, ndr) l’exploit dell’ultima giornata del torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl che si sta disputando all’Eurosporting di Treviso. La giocatrice (categoria 3.1) del Tc Peschiera, infatti, a sorpresa ha tagliato il traguardo dei sedicesimi di finale, dopo aver sconfitto in due set (6-2, 6-3) la più quotata (2.7) Martina Caliari. Ora se la vedrà con Francesca Bullani (2.4).
Uscirà invece dal match tra Sara Marcionni e Stephanie Scimone la prima avversaria della favorita numero uno, ovvero Mariaelena Camerin. Finisce intanto l’avventura di un’altra ex azzurra, Gloria Pizzichini: la giocatrice dell’Eurosporting dopo aver superato Marion Viertler (2.7) con un perentorio 6-2, 6-1, si è dovuta arrendere ad Alessia Stefani (2.7) anche a causa di un problema muscolare che l’ha costretta al ritiro dopo il primo gioco del secondo set (una volta perso il primo 6-3). Il circolo trevigiano si può consolare con la giovanissima Maddalena Bettiol che non ha lasciato scampo a Beatrice Tozzo (2.8), cui aveva ceduto il primo set: 2-6, 6-1, 6-2 il risultato finale.
Domani, sabato 26 marzo, porte aperte al “super saturday” con ben 16 match tra singolari e doppi. Il grande pubblico che sta affollando l’Eurosporting avrà modo di vedere all’opera le migliori giocatrici del torneo e di tifare per le beniamine di casa Viale Sveva e Marta Conean, impegnate nel doppio contro la coppia Angelica Moratelli-Sara Secco. La prima è attualmente 538 nel ranking mondiale Wta.