OPEN BNL, MENDO-PRATI E ZUCCHINI-MORONI LE SEMIFINALI
Eliminata a sorpresa la testa di serie numero 1, Martina Colmegna
Sfida di 4 ore tra la Zucchini e la Mordegan, che si arrende soltanto a un infortunio
I quarti di finale dell’Open Bnl femminile di Treviso, che si concluderà martedì all’Eurosporting di viale Felissent e che mette in palio due pass per gli Internazionali di Roma, non tradiscono le attese. Partite vibranti, incerte, e ricche di colpi di scena. Come nel caso del match della parte alta del tabellone tra la testa di serie numero 1, Martina Colmegna (Tc Beinasco) e Chiara Mendo (Plebiscito Padova). Quest’ultima si conferma in grande forma e supera la favorita per il titolo, imponendosi per 6-0, 6-4.
Sempre nella parte alta del draw, Federica Prati (Tc Gallarate, in foto), attuale 825 del ranking mondiale e testa di serie numero 4, rimonta dopo il primo set perso 6-2 con Francesca Sella (Ct Carpenedolo): la Prati scatta 5-2 nel secondo, si fa a sua volta rimontare sul 5-5, quindi chiude 7-5, prima di dilagare nel terzo e decisivo set (6-1).
Passando alla parte bassa, vera e propria “battaglia” sportiva quella tra Agnese Zucchini (Ct Faenza), ex n. 372 del mondo, e Federica Mordegan (Ct Reggio Emilia): una maratona di quasi 4 ore, sempre sul filo dell’equilibrio. Primo set alla faentina al tie-break, parità ristabilita nel secondo, vinto dalla Mordegan (7-5), quindi ancora lotta punto a punto nel terzo, sino al 5-4 per la Mordegan, costretta ad arrendersi a uno stiramento del legamento del ginocchio sinistro (a lei gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff del circolo organizzatore).
Ordinaria amministrazione, invece, per la testa di serie numero 2, Alice Moroni (Ct Ceriano Laghetto) al cospetto della pur tenace Giulia Pasini (Ct Faenza), piegata con un doppio 6-4.
Lunedì 17 aprile dalle 14.30 le semifinali del singolare Mendo-Prati e Zucchini-Moroni. E la finale del doppio (non prima delle 17). Martedì alle 18 la finalissima del tabellone singolare.
(Ufficio stampa Eurosporting – 16 aprile 2017)