copertinapaddleregionale

PADDLE, A CORDENONS IN PALIO IL PRIMO TITOLO REGIONALE


Dal 21 al 23 ottobre sui campi dell’Eurosporting, i campionati maschile, femminile e misto

E’ una prima volta. E non poteva che essere ospitata dall’Eurosporting di Cordenons, la capitale del paddle in Friuli Venezia Giulia. Proprio il titolo regionale, nelle categorie maschile, femminile e misto, sarà messo in palio sui campi del circolo di viale del Benessere dal 21 al 23 ottobre.

Si tratta, come detto, di una novità nel panorama sportivo regionale, un’edizione “storica”, fortemente voluta dalla Federazione tennistica, cui appartiene anche il paddle (o padel), uno sport facile, semplice e immediato, che sta conquistando, anche grazie alla buona dose di divertimento che garantisce, una fetta sempre maggiore di appassionati.

Al momento sono una cinquantina i praticanti tesserati: numero in forte aumento, anche grazie all’eco dei tornei organizzati nel territorio provinciale. Cinque sono stati i tornei Fit ospitati nel 2016 dall’Eurosporting di Cordenons.
La kermesse al via venerdì 21 ottobre è riservata ai tesserati paddle in circoli del Friuli Venezia Giulia, con tessera agonistica. Diverse le “stelle” locali che potrebbero vestire i panni dei protagonisti, in particolare Riccardo Chiaradia, Andrea Manarini e Omar Fiorenzato tra i maschi, e Sabina Da Ponte nel tabellone femminile. Annunciata grande incertezza nella competizione mista.

TABELLONI ED ORARI DEI CAMPIONATI REGIONALI DI PADDLE

 

ORARI DI GIOCO

(Ufficio stampa Eurosporting – 5 ottobre 2016)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp