PADDLE, ALLA COPPIA MANARINI-GABELLI IL PRIMO TORNEO FIT
Il duo targato Eurotennis Cordenons si impone in finale nel “derby” con Camarin-Tonini
Nel tabellone femminile altro successo Euro con Dell’Agnese-Tonon
Da aprile al via la prima scuola del Nord Est per i ragazzi dai 10 a 16 anni
Era una prima volta. E come tale è stata un concentrato di emozioni. Due finali palpitanti, decise al terzo set, hanno caratterizzato il primo torneo Fit di paddle organizzato dall’Eurosporting di Cordenons, e sponsorizzato dalla gioielleria Zambon di Pordenone e dalla multinazionale Decathlon.
Nel tabellone maschile vittoria della coppia di casa, composta da Andrea Manarini e Roberto Gabelli, che si è imposta in finale nel derby contro Andrea Camarin e Giuliano Tonini dopo tre set appassionati: 7/6, 3/6, 7/6. Eliminato in semifinale dai vincitori il duo padovano Federico Piu-Stefano Meneghini, che si presentava nelle vesti di outsider per il titolo.
Nel tabellone femminile, altro derby targato Eurotennis e vittoria della coppia Letizia Dell’Agnese-Federica Tonon, che ha avuto la meglio, anche in questo caso al terzo set (6-2, 3-6, 6-1), sul duo Martina Muzzin-Rebecca Corai.
L’esito del torneo fa dunque ben sperare i colori del circolo di Cordenons in vista dell’ormai prossima partecipazione alla serie B di questa disciplina in continua ascesa. Proprio per crescere nuovi talenti e assecondare la domanda proveniente anche dai più giovani, l’Eurosporting aprirà ad aprile (con prove gratuite per tutto il mese) la prima scuola del Nord Est di paddle per ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni. Informazioni alla segreteria (0434/581173).