PADDLE, LA COPPIA MANARINI-GABELLI SUL TRONO REGIONALE
Negli assoluti del FVG vittoria del duo maschile dell’Eurosporting
Tra le donne successo di Corai-Dell’Agnese, nel tabellone misto titolo a Da Ponte-Portello
Partivano con il favore del pronostico e l’hanno onorato sino alla fine. La coppia composta da Roberto Gabelli e Andrea Manarini si è imposta nei campionati regionali di paddle, svoltisi sui campi dell’Eurosporting di Cordenons. Una vittoria in “casa”, dunque, per il duo di punta del circolo di viale del Benessere. In finale Gabelli-Manarini si sono imposti su un’altra coppia che difende i colori del team cordenonese: Leone Bellio e Fabio Lenoci. Il tutto al termine di un match molto equilibrato nella prima partita, vinta da Bellio-Lenoci (7-6), prima che i rivali prendessero il largo nei due successivi set (6-3, 6-1).
Nel tabellone femminile, la palma regionale è andata a Rebecca Corai e Letizia Dell’Agnese, che a sorpresa hanno battuto in finale le favorite Sabina Da Ponte e Martina Muzzin. Anche in questo caso si è dovuto ricorrere al terzo set (7-6, 1-6, 6-3). Da Ponte si è rifatta nella competizione mista, in cui, giocando in coppia con Francesco Portello (erano le teste di serie numero uno), si è imposta sul doppio composto da Roberto Gabelli e Dora Rampogna (7-6, 7-5).
Ed è proprio Sabina Da Ponte, fiduciaria regionale della Fit, comitato paddle, ad esprimere la soddisfazione per la crescita costante di questo sport, in particolare nella provincia di Pordenone: “Molte persone ogni settimana chiedono di provare e si appassionano subito, anche se non hanno mai preso in mano una racchetta”.
Uno stimolo in più per continuare l’operazione “porte aperte” che sta realizzando l’Eurosoprting, con prove gratuite fino a fine anno. Dopo gli assoluti, il prossimo appuntamento è fissato sabato 19 novembre, quando è in programma uno stage, aperto a tutti, in cui la maestra Da Ponte sarà affiancata da giocatori professionisti.
(Ufficio stampa Eurosporting – 24 ottobre 2016)