i-vincitori-della-eurosporting-young-boys

PIAZZA D’ONORE PER DE GASPER E FAVERO NELLA “YOUNG BOYS CUP”


Torneo d’eccellenza in ambito giovanile doveva essere, e così è stato. Si è conclusa sui campi dell’Eurosporting di Treviso un’edizione spettacolare della “Young Boys cup“, il torneo che ha messo di fronte le migliori racchette regionali e trivenete nelle categorie under 10, 12, 14, e 16, maschile e femminile.

 

Una settimana di sfide conclusasi con le finalissime e qualche sorpresa. Come tra i più piccoli, con il promettente Marco Lorenzon (classe 2007), capace di imporsi nonostante fosse il più giovane del tabellone, battendo in finale Edoardo Bettocchi. Nella pari categoria femminile, vittoria di Chiara Albiero su Emily Biasi.

 

Risultati inaspettati anche nella competizione under 12, in cui il portacolori del circolo di viale Felissent, Gregorio De Gasper (3.5), ha dovuto “accontentarsi” della piazza d’onore al cospetto del sorprendente Alessandro Bossi (4.1). Mentre tra le ragazze Alice Dall’Omo ha fatto valere la sua miglior classifica nella sfida con Betania Campana, pur al termine di un match molto equilibrato (6-4, 7-5).

 

Pronostico sovvertito pure nell’under 14 femminile, con un’altra talentuosa racchetta dell’Eurosporting, Alessandra Favero (4.1), sconfitta in finale da una giocatrice che la seguiva in classifica: Giovanna Scarpa (4.2). Mentre tra i maschi, la promessa dell’Eurosporting di Cordenons, Angelo Rossi, non ha lasciato scampo a Elia Perini. Per Rossi ennesima soddisfazione di una stagione da incorniciare.


 

Così come per Claudia Di Mauro, anch’essa tesserata con l’Eurosporting di Cordenons, che nell’under 16 femminile si è imposta superando Giovanna Scarpa (4.2) con un eloquente 6-1, 6-2. Nella stessa categoria maschile, exploit di Michele Baffa, partito come “non classificato” e arrivato sino alla semifinale con Marco Mason, sconfitto poi nella finalissima da Daniel Mazzocco

 



Prossimo appuntamento per il circolo trevigiano, il torneo
Rodeo giovanile under 10, 12, 14, maschile e femminile, in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp