PREQUALIFICAZIONI BNL: AL VIA IL TABELLONE FINALE CON I BIG DELLA RACCHETTA


Intense giornate di sport all’Eurosporting di Cordenons in occasione del torneo di “Prequalificazioni BNL” agli Internazionali d’Italia del Foro Italico. La massiccia partecipazione degli atleti ha favorito un ricco programma di incontri nel corso della settimana già trascorsa.

Archiviata la fase riservata ai giocatori in possesso della classifica di terza categoria, sui rossi del circolo pordenonese ha avuto inizio il tabellone dei seconda categoria composto da atleti con classifica da 2.8 fino alla classifica 2.6. Tra i primi a passare il turno e a qualificarsi al tabellone finale il portacolori dell’Eurosporting Treviso ma già giocatore di casa a Cordenons Angelo Rossi (2.6) che ha superato con autorità il padovano Gianluca Moro (2.8) con il punteggio di 6/3 6/0.

Semaforo verde anche per il giocatore del Tennis Palladio Vicenza Edoardo Cheriè Ligniere (2.6), anche lui con recenti passati in Eurosporting, che non ha lasciato scampo al veneto Leonardo Pepe (2.8) imponendosi con un netto 6/0 6/0.

Da segnalare l’ottima prestazione del friulano Gabriel Variano (3.3) tesserato per il Tc Martignacco che si è preso il lusso di superare per 3/6 6/4 6/1 il quotato 2.7 Alberto Scapolo nonostante la differenza di ranking nazionale. Si qualificano per il tabellone finale anche Comuzzi Michele (2.7), Umberto Rigoni (2.7) e Alessio Tatini (2.7).

Nel ruolo di testa di serie n.1 del tabellone finale che garantirà un posto nel torneo di qualificazione agli Internazionali d’Italia, ci sarà Matteo Viola (2.1) mentre la veste di secondo favorito, per ordine di classifica, è andata al portacolori del Plebiscito PD Alessandro Ragazzi (2.1). La terza testa di serie è stata assegnata a Giovanni Calvano TC Castiglionese Arezzo (2.1) mentre la quarta t.d.s. sarà Nicola Ghedin (2.2) della Canottieri Padova anch’egli tra gli allievi storici dell’Eurosporting.

Con il torneo dei big si stanno svolgendo anche le conclusioni dei tabelloni regionali di IV e III^ categoria singolare e IV^ categoria di doppio. Per giocarsi il posto alle finalissime del Foro Italico nella IV categoria si sono già qualificati Rudi Santin del TC Pordenone e Zilli Massimiliano del TC Martignacco mentre il tabellone del doppio è ancora alle semifinali.

Contemporaneamente anche al Tc Pordenone si sta completando la lista delle qualificate al tabellone finale con la pordenonese Iosio Nicole tra le favorite alla conquista di un posto.

Tabelloni ed orari di gioco sono consultabili sul Portale Unico Competizioni Fit e i risultati degli incontri potranno essere visti in diretta live accedendo al sito della Federazione Italiana Tennis cliccando su “Live score FIT”

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp