PRESENTATO L’ATP “ACQUA DOLOMIA TENNIS CUP”: ATTESA PER IL NUMERO 48 DEL MONDO


Il Davis man Paolo Lorenzi ha confermato la sua partecipazione al torneo dal 13 al 21 agosto 

L’Acqua Dolomia nuovo main sponsor della kermesse tennistica più importante del panorama regionale, presentata all’Eurosporting

La notizia era nell’aria. Ora è pure ufficiale. Paolo Lorenzi, attuale numero 48 del mondo, sarà la stella della tredicesima edizione dell’Atp Challenger di Cordenons, internazionali di tennis del FVG, da quest’anno griffati dal main sponsor Acqua Dolomia. E’ quanto emerso nel corso della presentazione del torneo, svoltasi all’Eurosporting di Cordenons, i cui campi ospiteranno la kermesse dal 13 al 21 agosto.

ANEDDOTO. Alla presenza, tra gli altri, del sindaco Andrea Delle Vedove, del delegato provinciale del Coni, Gian Carlo Caliman, e dell’amministratore delegato dell Dolomia, Gilberto Zaina, la direttrice del torneo, Serena Raffin dopo aver ringraziato istituzioni (è stato letto un messaggio del vice governatore, Sergio Bolzonello) e sponsor, ha anticipato i nomi di alcuni dei protagonisti dell’edizione alle porte, rivelando un aneddoto: “Lorenzi mi ha confermato la sua presenza, mezz’ora dopo aver terminato di giocare in coppa Davis il match con l’Argentina. Siamo felici della sua presenza, motivata dal fatto che qui da noi si è sempre trovato particolarmente bene”. Tra le altre adesioni, quella dello spagnolo Munoz de la Nava, ex numero 68 della classifica mondiale e già vincitore del torneo nel 2011. Tornando agli azzurri, occhi puntati sulle promesse Lorenzo Sonego e Matteo Donati, con il primo balzato alle cronache per il suo exploit (ha sfiorato il secondo turno) agli ultimi Internazionali d’Italia di Roma. Più esperto Alessandro Giannessi, altro atteso protagonista del torneo. La “entry list” è comunque lungi dall’essere chiusa: il termine scadrà martedì prossimo.

SPONSOR. L’Atp da quest’anno è targato Acqua Dolomia. “Da otto anni – ha rivelato Zaina, ad dell’azienda di Cimolais – abbiamo sostenuto questo evento, vedendolo crescere. Lo sbocco di questo percorso non poteva non essere la veste di main sponsor, ruolo che ci inorgoglisce, in quanto conferma la nostra attenzione per gli eventi di grande richiamo che si svolgono in regione. Il tennis così come il giro d’Italia di ciclismo, tanto per citare qualche esempio”.

INIZIATIVE. Nell’occasione il direttore del circolo cordenonese, Claudio Bortoletto, ha ricordato che dal 25 al 28 luglio l’Eurosporting ospiterà le finali macroarea del campionato a squadre under 14 maschile. E a difendere i colori della regione saranno due team pordenonesi: l’Eurotennis e il Tc Roveredo. Quindi spazio all’iniziativa “Tennis in rosa“, che mira ad avvicinare il pianeta femminile al mondo della racchetta. Il progetto, curato da Giuliana Muggioli, vivrà una giornata speciale il 20 agosto, prima delle semifinali dell’Atp Challenger, quando tutte le interessate, principianti o agoniste, potranno praticare questo sport così seguito.

RICORDO. Non poteva mancare un ricordo, ancora commosso, per il patron e fondatore del torneo, Edi Aldo Raffin, nelle parole (“Abbiamo una stella che ci protegge da lassù”) della moglie Ivette Diana e della figlia Serena. Suscitando l’applauso più fragoroso.

(Ufficio stampa  Eurosporting Cordenons – 22 luglio 2016)
Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp